
Il derby non finisce mai. La freschissima eliminazione dall’Europa League della Lazio per mano del Bodo Glimt continua a fornire spunti per sfottò e prese in giro. L’ultimo in ordine di tempo è di qualche minuto fa. E in effetti in pochi se lo sarebbero aspettati.
La notizia arriva quando mancano ormai meno di tre quarti d’ora al fischio d’inizio della partita Roma Verona: ebbene, nel settore ROMAMOR Hospitality dello stadio Olimpico tra i piatti per la cena è spuntata, oltre chiaramente ai grandi classici della tradizione romanesca e veronese, una proposta gastronomica davvero particolare: “E’ di rigore assaggiare il Salmone Norvegese”, si legge.
Insomma, un riferimento nemmeno troppo velato alla debacle europea dei biancocelesti, eliminati dal torneo da quei famosi “salmonari” tanto evocati tempo fa. La vendetta, del resto, è un piatto che va cucinato freddo e il tempo restituisce sempre l’occasione di rendere la pariglia. Anche nei modi più inaspettati. Anche prima di una partita di Serie A mentre si mangia. A riportare il curioso retroscena la pagina Siamo La Roma.