Calciomercato Roma: “Accordo raggiunto col Fulham”, affare lampo a Pasqua

Importanti aggiornamenti in casa giallorossa: la notizia modifica gli scenari in chiave futura

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi: si studiano le mosse per il mercato estivo – (RomaForever.it)

Si inizia già a parlare di mercato in chiave giallorossa. Non solo il complicato capitolo dei rinnovi – all’appello manca ancora Svilar malgrado i progressi recenti – a Trigoria ci sono da prendere diverse decisioni importanti su alcuni giocatori. Sì perché sulla base di chi si vorrà puntare per il prossimo anno ci saranno altri giocatori che saranno destinati inevitabilmente a partire.

E l’elenco, considerando anche chi rientrerà dai prestiti, è davvero molto lungo. Intanto, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Ranieri e Ghisolfi hanno fissato le priorità in entrata: un nuovo difensore centrale e un altro attaccante. Dopodiché si penserà via, via a tutte le altre esigenze che andranno però concordate col nuovo allenatore.

Affare lampo a Trigoria: accordo con il Fulham

ghisolfi
Ghisolfi: colpo a sorpresa nel giorno di Pasqua – (RomaForever.it)

Proprio in queste ore, nonostante il giorno di Pasqua, arrivano importanti aggiornamenti sul fronte del calciomercato. Un club inglese infatti, il Fulham nello specifico, avrebbe bussato alla porta di uno dei calciatori giallorossi, trovando inaspettatamente apertura circa un suo possibile trasferimento in estate.

Del resto con il contratto in scadenza nel 2026 è chiaro che una decisione definitiva, in un senso o nell’altro, andava presa. E dato che fin qui ancora non si è mai parlato di rinnovo è chiaro che le strade sue e della Roma potrebbero di conseguenza separarsi. Ma c’è di più. Secondo le informazioni raccolte non si tratterebbe soltanto di un’indiscrezione: no, chi ha dato la notizia ritiene che l’intesa sia stata già raggiunta tra le parti.

La Roma saluta Celik? “Trovato l’accordo in Premier”

celik alla roma 740
Celik alla Roma: spesso “bistrattato” ma sempre in campo. Ora potrebbe salutare – (RomaForever.it)

La storia di questo calciatore è davvero singolare. Contestato ad inizio stagione, apprezzato e addirittura rimpianto quando si è fatto male. Lui, Celik, di mestiere difensore tuttofare, non si è mai scomposto: e se a inizio anno tutti se la prendevano con Juric perché lo faceva giocare al posto di Hummels, con Ranieri la situazione è cambiata.

La sua duttilità tattica gli è valsa infatti il posto da titolare. Così come accaduto anche con Mourinho e De Rossi. Recentemente soltanto l’infortunio ne ha minato il cammino nella seconda parte di stagione. Ora però, come riporta l’emittente turca HT Sport, il giocatore si sarebbe convinto ad accettare la proposta del Fulham. 

Calciomercato Roma: Celik-Fulham, cosa manca per chiudere l’affare

E’ opportuno sottolineare che al momento manca ancora l’accordo tra i due club. Il che ovviamente non è un aspetto marginale. E’ chiaro tuttavia che con l’arrivo di un altro difensore in rosa, considerando inoltre la presenza di Rensch e di altri terzini, Celik possa decidere di cambiare aria provando una nuova esperienza. Vedremo dunque cosa accadrà.