
Si è parlato anche di Mile Svilar nel corso della conferenza stampa che precede l’impegno di domani della Roma in campionato. All’Olimpico arriverà il Verona e se si vorrà continuare ad inseguire un posto in Europa League per la prossima stagione – Ranieri ha tolto ufficialmente la squadra dalla corsa Champions – si dovrà necessariamente ottenere i tre punti.
Centrare l’obiettivo europeo consentirebbe infatti di programmare la stagione in modo differente. Ad esempio blindando i propri campioni a Trigoria, cosa che in assenza di competizioni internazionali sarebbe ovviamente più difficile. Non è un mistero infatti che uno dei casi più spinosi sia quello legato all’estremo difensore per il quale la partita relativa al suo rinnovo ancora non è stata chiusa. Vediamo allora cosa ha detto sir Claudio a questo proposito.
Ranieri ribadisce: “Svilar vuole rimanere qui”

Il tecnico romano innanzitutto non ha dubbi su quali siano i desideri del ragazzo. “Svilar vuole restare qui“. E questo è un primo punto importante. Avere a che fare con un calciatore che vuole andar via a tutti i costi avrebbe reso tutto più complicato, mentre così Ghisolfi ha un’ottima base sulla quale lavorare.
Il problema è però che attendere troppo per chiudere la questione rinnovo potrebbe esporre il giocatore alle sirene di altri top club europei. Che, in realtà, hanno già iniziato a suonare, soprattutto dalla Premier. A domanda precisa però Ranieri si è detto tranquillo: “Questa cosa non mi preoccupa”.
Annunciato il futuro di Svilar alla Roma? Le parole di Ranieri sono chiare

Adesso però resta da trovare l’intesa definitiva tra le parti. Com’è noto l’entourage del portiere chiede un ingaggio che sia in linea con gli altri top player della squadra. In più si discute anche sulla clausola rescissoria che andrebbe inserita nel nuovo contratto: dalla parte di Svilar si spinge per averne una non troppo alta – in modo tale da essere appetibile in futuro ad altri club – la Roma viceversa vuole cautelarsi mettendone una in grado di garantire un cospicuo introito per le casse societarie in caso di cessione.
Un po’ come accaduto in passato per altri giocatori. “Il procuratore fa il suo lavoro e noi il nostro“, ha precisato ancora sir Claudio sull’argomento. “Ma sono sicuro che alla fine la soddisfazione sarà reciproca”, ha concluso il tecnico. Parole che sanno di annuncio insomma: il lavoro va avanti dunque, ma la sensazione è che alla fine possa esserci davvero il lieto fine, con Svilar ancora a difendere i pali della porta giallorossa.