
Il suo nome, soprattutto dopo il derby di domenica all’Olimpico, è legato a filo doppio con la Roma nel presente e anche nel futuro. Matias Soulè è stato capace di sbloccare il risultato contro la Lazio, riportando i giallorossi in parità.
Resta vivo l’obiettivo Champions
Un gol che ha consentito alla Roma di non uscire sconfitta dalla stracittadina e di conquistare un punto “un po’ poco per noi che volevamo vincere. Ma nelle prossime partite cercheremo di conquistare le gare per arrivare in Champions”.

Il Bologna voleva il calciatore argentino
Nella lunga intervista rilasciata a Il Romanista il numero 18 giallorosso ricorda: “A gennaio mi voleva il Bologna. Erano gli ultimi giorni di mercato e non stavo giocando tanto”. La tentazione per lui di lasciare Trigoria per trovare più spazio in un’altra squadra c’è stata, come è giusto che sia…
Le parole di Ranieri che lo hanno convinto a restare
Poi, però, “ho parlato con Ranieri e gli ho chiesto cosa fare e cosa ne pensasse lui. Mi rispose di stare tranquillo che sarebbe arrivata la mia occasione”. In realtà nell’ultima finestra di mercato Mati ha suscitato la curiosità di diversi club. Anche una società di Premer League ha dimostrato interesse per lui. “Offerta arrivata a fine mercato – ricorda Soulè -, ma mi hanno detto di rimanere qua. Io ovviamente non volevo andare via, ma parlare con Ranieri mi ha aiutato a prendere una decisione”.
Speranze riposte nel fantasista argentino per questa finale di campionato
E il suo momento, proprio come assicurato da sir Claudio, è arrivato sicuramente contro la Lazio, anche se ora lo aspettano una serie di gare, diverse contro big del campionato, nelle quali i tifosi sperano che il giovane fantasista argentino possa tornare a dimostrare le sue qualità.