“Rivelazione in Serie A”: guizzo Ghisolfi, il classe 2000 arriva subito

Il giocatore si sta mettendo in mostra coi colori bianconeri: potrebbe essere lui il primo rinforzo per la difesa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi calciomercato
Ghisolfi al lavoro sul mercato – (RomaForever.it)

Ghisolfi e Ranieri hanno stabilito quali dovranno essere le priorità del prossimo mercato. Sicuramente un nuovo attaccante, da aggiungere a Dovbyk e Shomurodov (potrebbero rimanere entrambi), e un centrale difensivo. Da qui si ripartirà per costruire la nuova Roma sperando che i pilastri della squadra – su tutti Svilar – non debbano essere sostituiti in corso d’opera. Di certo c’è che al termine della stagione a Trigoria ci sarà intanto un bel traffico da gestire.

L’annosa “piaga dei prestiti annuali” chiederà presto il conto e allora bisognerà prendere una decisione su tutti coloro che torneranno alla base: Hermoso, Kumbulla, Le Fee, forse pure Abraham. L’elenco è piuttosto lungo. Insomma, il grande rischio è quello di ritrovarsi a giugno con una rosa extra large da snellire ma al tempo stesso potenziare con innesti chirurgici. Per questo il lavoro strategico è già partito.

Calciomercato Roma: nome nuovo per la difesa

ghisolfi
Florent Ghisolfi al telefono – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Dicevamo delle idee in entrata. Per quanto riguarda la difesa è chiaro come l’intenzione di Ranieri e Ghisolfi sia quella di ripartire dal terzetto Svilar, Mancini e Ndicka. Va da sé che all’appello mancherebbe un altro titolare: Nelsson non sarà riscattato e con Hummels ai saluti è chiaro che un tassello dovrà essere aggiunto. A meno di non trovare la soluzione in casa con Kumbulla che alla Roma non è riuscito mai ad imporsi ma che quest’anno bene sta facendo all’Espanyol. 

Se il nuovo allenatore dovesse quindi scommettere su di lui a quel punto la Roma girerebbe altrove il budget fissato per quel ruolo. Lasciando poi Celik e Rensch quali duttili e comunque discrete soluzioni alternative. Viceversa, qualora si voglia ulteriormente migliorare il reparto, il DS francese potrebbe rivolgere lo sguardo altrove: dalle piste argentine (Medina, Belardi, Di Cesare) ai nomi caldeggiati già a gennaio. Come Marmol. Nelle ultime ore è spuntata tuttavia un’altra pista che potrebbe accendersi improvvisamente.

Ghisolfi pesca in Serie A: il titolare arriva dall’Udinese

solet udinese 740
Oumar Solet: nome caldo per la difesa della Roma – (RomaForever.it)

Di lui si parla un gran bene e peraltro la Roma non è l’unica squadra ad averci messo sopra gli occhi. Il Napoli, in tal senso, si starebbe già muovendo con decisione sul ragazzo. Classe 2000, francese (lo avreste mai detto?), Oumar Solet può essere considerato senza dubbio una delle rivelazioni della Serie A di quest’anno.

L’Udinese, dal canto suo, ha tutto l’interesse a venderlo considerando che in bianconero era arrivato a zero dopo l’esperienza al Salisburgo. Un fattore determinante che potrebbe far chiudere l’operazione sin dai primissimi giorni di mercato estivi. Vedremo quindi se sarà la Roma a piazzare l’affondo decisivo.