Addio Pellegrini, già pronto il sostituto a Trigoria

Decisioni importanti in casa giallorossa: deciso il destino di due calciatori, facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi colloquio calciomercato1200
Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi a colloquio sul calciomercato – (RomaForever.it)

Si lavora senza sosta in casa Roma per pianificare al meglio il futuro. In queste settimane, oltre alla questione legata al nuovo allenatore, Ranieri e Ghisolfi hanno buttato giù le linee guida per il prossimo calciomercato. Almeno due le priorità, una delle quali ammessa anche pubblicamente dallo stesso Ranieri: un nuovo difensore centrale, possibilmente titolare (di alternative in realtà ce ne sono diverse ma nessuna di livello top), e un altro attaccante. A prescindere, a questo punto, dalla permanenza possibile di Shomurodov, fresco di rinnovo fino al 2027.

In tal senso i primi nomi sono già iniziati a circolare anche se l’ultima parola spetterà probabilmente al nuovo tecnico. “Il mio successore sarà consapevole del fatto che le prossime sessioni di mercato saranno in qualche modo condizionate“, ha spiegato sir Claudio. Per questo motivo una buona fetta della strategia societaria passerà dalle cessioni. Anche di qualche big, specie se alla fine non dovesse arrivare la qualificazione in Champions. A questo proposito nelle ultime ore si sono registrate novità importanti in merito a due calciatori. Vediamo quali.

La Roma punta su Soulé: il futuro è suo

soulé7402
Matias Soulé: è lui il futuro della Roma – (RomaForever.it)

Intanto si ripartirà dalle certezze. Svilar in porta –  anche se bisogna chiudere la questione rinnovo e pure alla svelta – Mancini e Ndicka in difesa. Un altro su cui Ranieri vuole continuare a puntare è Paulo Dybala, malgrado il recente grave infortunio. Anche Saelemaekers, per il quale sarebbe stato trovato un accordo col Milan, dovrebbe far parte della Roma che verrà.

In questi ultimi giorni sono state sciolte le riserve pure su Matias Soulé, protagonista al derby con un bellissimo gol. Certo, il suo primo anno in giallorosso non è andato secondo le aspettative di inizio stagione ma i colpi il ragazzo li ha (eccome!) e l’età gioca dalla sua parte. Giusto, quindi, concedergli altro tempo.

Addio Pellegrini: il Capitano è ormai ai saluti

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini: il Capitano è giunto alla sua ultima corsa – (RomaForever.it)

Per coloro che potrebbero restare, altri potrebbero lasciare Trigoria per sempre. Uno di questi è il Capitano Lorenzo Pellegrini che dopo otto anni in giallorosso, a tratti bellissimi, sembra essere arrivato alla sua ultima corsa.

Il suo contratto scadrà nel 2026 ma la Roma per il momento non si è mossa in ottica rinnovo. Di conseguenza l’unica strada alternativa sarà quella della cessione: quello di domenica scorsa potrebbe essere stato quindi il suo ultimo derby. E proprio Soulé potrebbe allora rappresentare uno dei suoi sostituti, anche perché già pronto in casa e forte di un anno in più di esperienza.