
Il sogno Champions per la Roma sembra sempre più lontano. Nonostante la squadra di Ranieri risulti imbattuta da 16 giornate, i risultati, come fa rilevare il Corriere dello Sport, non sono sufficienti a raggiungere l’obiettivo.
Ranieri non può annullare quanto fatto prima del suo arrivo
Il tecnico testaccino, arrivato a metà novembre, ha restituito alla squadra e ai suoi tifosi dignità regalando a entrambi un sogno. Ma nonostante sia stato capace di racimolare tanti punti quanti le big, non solo non ha potuto annullare quanto fatto fino a quel momento, non può modificare la rosa che sta dimostrando di non riuscire a essere incisiva proprio nelle sfide contro le big. Con la Juventus e la Lazio ha, infatti, ottenuto due pareggi…

La Roma poco incisiva con le big e i match che mancano sono impegnativi
Le sei gare che mancano al termine della stagione, Verona a parte, sono tutte estremamente impegnative: Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e solo in ultimo il Torino. Tutti match impegnativi che renderanno ardua l’ascesa al quarto posto in classifica, almeno se qualcosa non cambia in casa giallorossa.
Il sogno che, per ora, rischia di rimanere tale…
La Roma, ora al settimo posto con 54 punti e a -5 dalla quarta classificata, dovrà faticare e non poco anche a mantenere invariata la sua posizione. Il Corriere fa rilevare che negli ultimi tre anni la Roma ha concluso sempre il campionato a 63 punti, una singolare coincidenza, e sottolinea: “Pur cambiando dirigenti, allenatori e calciatori la Roma non ha mai meritato di giocare la Champions, che Friedkin infatti non ha ancora vissuto da presidente”