
Per chi l’avesse dimenticato… fare l’ultras non è Radu!” recitava così uno striscione esposto ieri sera dagli ultras giallorossi, punzecchiando, in maniera per nulla velata, l’ormai ex difensore e capitano biancoceleste Stefan Radu, con il quale i rapporti nel corso degli anni sono stati tutt’altro che distesi. Il giocatore rumeno ieri sera era infatti presente, come in molte altre occasioni, in Curva Nord (insieme a lui l’ex Salernitana e Lazio Antonio Candreva) fianco a fianco con gli ultras laziali.
Il gesto da ultras
Visualizza questo post su Instagram
Stefan Radu si è reso protagonista di un’azione quantomeno insolita per un ex giocatore durante il pre partita. L’ex Lazio ieri sera era infatti parte integrante del “comitato organizzativo” disposto dalla Curva Nord per sollevare la coreografia in occasione della stracittadina.
Un gesto insolito come già detto, ma non il primo di Radu che dopo 15 anni con la maglia della Lazio, è ormai parte integrante della tifoseria biancoceleste, naturalmente però la risposta dei tifosi giallorossi non si è fatta attendere.
I precedenti nei derby

Il rapporto tra Stefan Radu e la Roma non è mai stato dei migliori, anche durante il derby di andata gli ultras giallorossi non persero occasione per sottolineare la nuova vita da tifoso dell’ex capitano biancoceleste:“Radu improvvisarti ultras non sembra una gran mossa…ti sei scordato della felpa giallorossa?” recitava così uno striscione esposto in Curva Sud che faceva riferimento ad una foto proprio di Radu ritratto mentre indossava una felpa della Roma.
Anche da giocatore le cose non sono mai andate in maniera diversa, con diverse ammonizioni e espulsioni a condire le sue svariate apparizioni nel derby della capitale. Celebre è poi la foto che lo ritrae in uno scontro a dir poco”acceso” con Daniele De Rossi durante un derby di Coppa Italia della stagione 2010/2011. Antipatia che quindi viene dal passato ma che ha trovato un nuovo fuoco nel presente lasciandoci pensare che questa “storia d’amore” non sembra essere ancora finita.