
Alle prestazioni considerate discutibili si sommano anche gli infortuni. Sicuramente, quella in corso, non è una delle migliori stagioni per il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini che oltre ad aver fornito una prova tutt’altro che brillante contro la Lazio, ha rimediato anche un infortunio alla spalla.
Uscito al 59′ per infortunio
Uscito dal campo al 59′, e sostituto da Shomurodov, proprio a causa del dolore alla spalla, il numero 7 giallorosso verrà sottoposto agli accertamenti del caso per verificarne condizioni. Ed è così che mister Ranieri rischia di perdere il suo capitano nella prossima gara, quella in programma sabato all’Olimpico contro il Verona.

Si riaccende la discussione sulla centralità del calciatore nel progetto Roma
Se da una parte la sua partecipazione alla partita contro gli uomini di Zanetti resta in forse, la prova di Pellegrini, ieri sera, ha riaperto la discussione sulla centralità del calciatore romano nel progetto Ranieri. Da troppo tempo non risulta incisivo e decisivo, e i tifosi si dicono stanchi e chiedono al mister di non farlo giocare. e preferire a lui giocatori come: Baldanzi, Shomurodov o El Shaarawy.
La dirigenza giallorossa dovrà decidere del suo futuro
Una posizione scomoda per Lorenzo al quale, oltretutto, sir Claudio ha dimostrato di dare la massima fiducia, ritenendolo, per sua stessa ammissione: “Uno dei migliori centrocampisti europei”. Una stima che non sembra aver avuto riscontro nelle prestazioni in campo fornite dal giocatore e che, inevitabilmente, al termine di questa complicata stagione, costringerà la dirigenza giallorossa a prendere una decisione sul futuro del capitano.