Calciomercato Roma: dal derby tre indizi chiarissimi sui senatori

Ranieri è impegnato non solo nel finale di stagione, ma anche nella scelta del nuovo allenatore, in acquisti e cessioni nella rosa

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri e Ghisolfi
Ranieri e Ghisolfi – RomaForever.it

La volata finale ha visto un rallentamento della Roma nella sua ascesa in classifica con due pareggi in altrettante sfide con due big, Juventus e Lazio.

Il futuro della squadra oltre al finale di stagione

Impegno gravoso in questo finale di stagione per mister Ranieri che non può dimenticare di pensare anche al futuro della squadra. Secondo quanto riporta La Repubblica, nella lista sui candidati ad allenatore ci sarebbero senza alcun dubbio i nomi di Pioli e Montella, ma come annunciato, l’ultima parola spetterà a Dan Friedkin.

I senatori della Roma
I senatori della Roma – RomaForever.it

Nuovi acquisti, conferme e cessioni

Una volta messa a punto la lista dei candidati, tocca alla rosa. Claudio Ranieri, insieme a Florent Ghisolfi torneranno ad essere protagonisti non solo di nuovi acquisti, ma anche di grandi conferme e di cessioni importanti.

I tifosi chiedono a gran voce il rinnovo di Svilar

Ancora una volta, dopo la stracittadina di ieri, i tifosi giallorossi invocano a gran voce il rinnovo di contratto di Mile Svilar che dal canto suo ha dimostrato di non avere fretta, visto che “il mio contratto è in scadenza nel 2027”. Ma i romanisti sollecitano il club, non vogliono rischiare di perderlo soprattutto in considerazione del grande interessamento che sta manifestando per lui la Premier.

Al vaglio di Ranieri e Ghisolfi la posizione dei senatori

Al centro del dibattito torneranno i tre senatori giallorossi. Mancini non sembra essere in discussione, visto che il mister giallorosso non ha mai accennato a sostituirlo, ma anche su Cristante ha speso belle parole: “E’ molto valido e completo è bravo nell’inserimento e rientra nella mia lista dei primi 11, poi ovviamente dipende dalla partita che voglio fare”.

Tra tutte la sua posizione resta quella più incerta

Ma il grande punto interrogativo resta il capitano, Lorenzo Pellegrini. Anche ieri non ha brillato. Il suo apporto alla Roma non sembra essere più indispensabile e per lui potrebbero davvero essere gli ultimi mesi da trascorrere a Trigoria prima che il club giallorosso decida per una cessione. Ma staremo a vedere…