
Continua a tenere banco la questione della panchina in casa Roma. Ranieri ieri sera, subito dopo il derby, ha ribadito nuovamente che lui del nuovo allenatore – che poi sarebbe il suo diretto successore – non ne parlerà più. E’ chiaro però che il lavoro stia andando avanti eccome. Intanto riepiloghiamo quanto accaduto negli ultimi giorni: sempre sir Claudio ha fatto sapere che da una rosa iniziale di 7-8 tecnici ne sono rimasti circa la metà in ballo. Questa sorta di mini-lista, sempre stando alle sue dichiarazioni, sarebbe stata consegnata da tempo ai Friedkin.
La scelta definitiva pertanto, lo ha ribadito anche Ghisolfi prima della partita contro la Lazio, sarebbe ormai veramente molto vicina. Ma quali sono i profili in corsa? Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, in questo ventaglio di possibilità ci sarebbero Pioli, Sarri, Vieira e Montella. Stando ad alcune recenti indiscrezioni tuttavia l’attuale allenatore del Genoa si potrebbe però escludere (almeno per ora) dato che di contatti significativi con la Roma non ce ne sarebbero mai stati.
Sarri nuovo allenatore della Roma: ultime notizie

Che dire degli altri tre? Di loro, due sono momentaneamente impegnati con altre squadre: Pioli in Arabia e Montella in Turchia. E’ evidente quindi che, se il nuovo allenatore fosse uno dei due, bisognerebbe attendere il termine della stagione per l’annuncio. Sarri, invece, in realtà potrebbe essere nominato anche oggi.
Secondo le nostri fonti, proprio l’ex Lazio – almeno fino a qualche giorno fa – sarebbe stato in cima alle preferenze dentro Trigoria, grossomodo quanto Pioli. Il problema è che sul tecnico toscano non ha messo gli occhi soltanto la Roma: e proprio su questo nella notte l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha riportato importanti aggiornamenti. Vediamo di cosa si tratta.
Pedullà: “Sarri vuole un’ultima avventura importante in Serie A”
Attraverso il proprio canale YouTube Pedullà ha fatto il punto della situazione. “Sarri sta aspettando una chiamata, e chi aspetta di solito lo fa perché è convinto che ne valga la pena“, ha spiegato il giornalista. “Il tecnico vuole un’ultima esperienza importante in Serie A e punta a tornare in pompa magna“. E’ chiaro quindi che la Roma rispecchierebbe tale scenario ovviamente.
Come detto però i giallorossi non sono gli unici interessati a lui: “Vi dico senza problemi che l’allenatore è un’idea per la panchina del Milan. A chi mi chiede ‘non pensi che possa ricomporsi la coppia con Tare?’ (i rossoneri in settimana dovrebbero infatti chiudere con l’ex Lazio per il ruolo di DS, ndr), rispondo: non si sono amati alla Lazio, ma non te lo escludo“. Tradotto: la pista c’è, eccome.
Per Sarri occhio alla concorrenza di Milan e Atalanta
Pedullà ricorda come in effetti proprio Sarri sia stato già contattato dal Milan appena qualche mese fa, prima che la Dirigenza decidesse di intraprendere il discorso legato a Conceicao: “Lì aveva rifiutato perché non aveva trovato l’accordo ritenendo non idonei i cinque mesi di contratto proposti senza alcuna prospettiva futura. E Sarri senza questo tipo di profondità non si muove. Tra le altre ipotesi in piedi” – conclude il giornalista di Sport Italia – “c’è pure l’Atalanta, per ora però come idea da lontano. Tutto dipenderà infatti come si chiuderà la vicenda Gasperini”.