La Roma non demorde per portare Chiesa sotto il Colosseo il prossimo anno. La trattativa che potrebbe realmente infiammare l’estate dei tifosi giallorossi è ancora assolutamente viva. La Juventus non ha, però, intenzione di liberarsi a cuor leggero di uno dei suoi uomini più importanti. L’esterno bianconero è in partenza con la Nazionale di Spalletti per i prossimi Campionati Europei in Germania. Con molta probabilità all’inizio della manifestazione non ancora saprà quale sarà il suo futuro per il prossimo anno e per gli anni seguenti.
Il contratto di Chiesa con la Juventus scade il 30 giugno del 2025. La Juventus e Chiesa sono davanti a un bivio: separarsi in questa finestra di mercato oppure prolungare il contratto. In caso di volontà di non proseguire il proprio rapporto insieme, le prossime settimane saranno le ultime per provare a monetizzare qualcosa da parte dei bianconeri.
Il prossimo allenatore bianconero sarà Thiago Motta. Con molta probabilità l’ex tecnico del Bologna firmerà la prossima settimana il proprio contratto che lo legherà alla Juventus per tre anni. Da quel che emerge, però, è che Chiesa non rientrerebbe nei piani del nuovo allenatore bianconero. Un aspetto che potrebbe, quindi, portare Chiesa via da Torino nella prossima finestra di calciomercato.
Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi sta monitorando da settimane la situazione, cercando di convincere la Juventus e l’entourage del calciatore. Le richieste della Juve, però, sono molto alte. I bianconeri non hanno intenzione di scendere sotto i 30-35 milioni di euro. C’è, però, una nuova richiesta da parte della società juventina.
La Juve vorrebbe inserire Mancini nella trattativa legata a Chiesa
La Juventus potrebbe far partire Chiesa solo per non meno di 30-35 milioni di euro oppure con l’inserimento di un giocatore che sarebbe gradito a Giuntoli e a Thiago Motta. Ci riferiamo a Gianluca Mancini. La Juventus avrebbe chiesto informazioni alla Roma sul difensore centrale.
Daniele De Rossi, però, non avrebbe intenzione di privarsi di un giocatore ritenuto essere fondamentale per il futuro della Roma. Mancini, infatti, è importante sia in campo che nello spogliatoio, essendo uno dei leader e degli intoccabili. La sensazione è che i giallorossi non si priveranno del difensore. Chiesa, quindi, potrebbe arrivare nella Capitale solo in un altro modo. Sull’esterno della Juve ci sarebbe anche il Napoli.