Formazioni ufficiali Lazio Roma: Shomurodov dal 1′ al derby? La scelta

Tutto pronto per il fischio d’inizio all’Olimpico: vediamo gli undici titolari scelti dagli allenatori

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri generica 1200
Claudio Ranieri: le scelte per il derby – (RomaForever.it)

Big match della 32esima giornata di Serie A: Lazio e Roma danno vita alla attesissima stracittadina della Capitale che mette in palio punti pesantissimi per la corsa Champions. Soprattutto per i giallorossi l’obiettivo dovranno essere i tre punti: il pareggio, in effetti, servirebbe a poco agli uomini di Ranieri se si vorrà continuare a coltivare il sogno Europa, per di più quella che conta, fino al termine del campionato. Dunque: vietato sbagliare.

Ma a chi si affiderà sir Claudio per cercare di battere i rivali di sempre? Per l’allenatore giallorosso in ballo, lo ricordiamo, ci saranno anche alcune motivazioni strettamente personali considerando che il tecnico romano, vincendo stasera, potrebbe chiudere la sua carriera da imbattuto nel derby. Un traguardo che sarebbe davvero straordinario. Vediamo allora a chi ha deciso di affidarsi dal 1′ il Mister romanista.

Derby: i ballottaggi della vigilia a Trigoria

shomurodov740
Shomurodov va a caccia di una maglia da titolare – (RomaForever.it)

Diversi ad ogni modo erano i nodi di formazione da sciogliere. Il primo in difesa: il recupero al 100% di Celik ha messo nelle condizioni Ranieri di avere più soluzioni dall’inizio per comporre il pacchetto arretrato davanti a Svilar. Mancini e Ndicka sono ovviamente certi del posto mentre per il terzo difensore il ballottaggio era aperto proprio tra il terzino turco e Hummels. Quest’ultimo però dovrebbe accomodarsi in panchina. In mezzo al campo dovrebbe agire la coppia Paredes-Koné, anche se Cristante fino all’ultimo proverà a mettere in difficoltà Ranieri per una maglia da titolare. A fargli posto, eventualmente, sarebbe il francese.

Sulle fasce non ci dovrebbero essere invece dubbi. Saelemaekers, al rientro dalla squalifica a destra, Angelino a sinistra. L’unica mossa a sorpresa potrebbe essere Rensch. Chiudiamo con l’attacco. Per tutta la settimana è stata ventilata l’opzione del doppio centravanti Dovbyk-Shomurodov. Più facile tuttavia, come capitato anche recentemente, sarà vedere questo tipo di soluzione a gara in corso. Dietro al bomber ucraino, allora, dovrebbero agire Pellegrini – che spera in un’altra notte magica come all’andata – e Mati Soulé, che in settimana ha svolto anche un lavoro mirato a Trigoria per arrivare pronto al derby.

Formazioni ufficiali Lazio Roma: le scelte di Ranieri e Baroni

ranieri 740
Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

Vediamo allora le formazioni ufficiali del derby.

Lazio: (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Angelino; Soulè, Pellegrini; Dovbyk. All.: Ranieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)