“Ranieri? Non lo farà mai al derby”: mossa svelata in anticipo

Un ex giallorosso fa valutazioni in merito alla formazione che Claudio Ranieri schiererà in campo contro la Lazio

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Lazio
Roma Lazio – foto Ansa

Il derby di domenica sera tiene alta l’attenzione dei tifosi. La Capitale si prepara alla partita di ritorno della stracittadina e la maggiore curiosità nasce intorno alle formazioni che verranno schierate dai due mister, Ranieri e Baroni, per affrontare un appuntamento tanto importante, per la classifica, ma soprattutto per la fede calcistica.

Le considerazioni dell’ex in vista del derby

Gli esperti e gli ex si interrogano sulle scelte che verranno fatte e anche il romano, romanista ed ex difensore giallorosso, Fabio Petruzzi fa le sue considerazioni in vista del big match di domenica, tornando a parlare della coppia Dovbyk Shomurodov.

Fabio Petruzzi
Fabio Petruzzi – RomaForever.it

Le scelte di Ranieri

“Sarebbe una formula interessate – ha detto l’ex difensore della Roma in un’intervista a ReteSport -,  ma non credo che Ranieri opterà nel derby per questa soluzione dall’inizio, anche perchè come ha giustamente affermato, non avendo una terza punta di rosa a disposizione, non avrebbe poi modo di mantenere questo assetto offensivo nella parte finale di partita qualora ci fosse necessità di recuperare il risultati”.

Chi potrebbe partire dal 1′ di gioco

A parte l’eventuale presenza in campo dei due attaccanti sin dal 1’ di gioco, Petruzzi si sofferma su ulteriori scelte di sir Claudio sottolineando: “Credo che vedremo Saelemaekers e Baldanzi dall’inizio”. L’attaccante belga che tanto bene ha fatto nella gara di andata contro la Lazio, è probabile che si prenderà la fascia destra, mentre qualche dubbio potrebbe nascere dallo schieramento dal fischio di inizio di Tommaso Baldanzi. Qualche informazione in più il tecnico testaccino potrebbe fornirla nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita.