Allenatore Roma, altro che Pioli: ribaltone Allegri, cifre UFFICIALI

Continua a tenere banco la questione della panchina giallorossa a Trigoria: una notizia dell’ultima ora infiamma il dibattito

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
allegri alla roma
Claudio Ranieri e Massimiliano Allegri – (RomaForever.it)

Che i giochi siano stati chiusi attorno alla figura di Stefano Pioli? Può darsi. Ma con i Friedkin, finché non ci sarà il famoso comunicato ufficiale, il ribaltone è sempre dietro l’angolo. Gasperini, Sarri, Pioli: in quest’ordine. Almeno è questo il filo della narrazione ricostruito sin qui. Il tecnico dell’Atalanta ha avuto diversi contatti con Ranieri e Ghisolfi ma ha posto delle condizioni ritenute non congrue dalla Roma.

Da qui l’interruzione della trattativa sancita poi ufficialmente dallo stesso Ranieri: “Non sarà lui il prossimo allenatore”. Su Sarri, invece, smentite pubbliche non ne sono mai arrivate; a meno di non considerarlo nel mucchio insieme “a tutti gli altri nomi usciti in questi mesi” che pure, stando alle parole di sir Claudio, sarebbero da depennare. Una cosa è certa: il rebus panchina a Trigoria è più criptico che mai.

Allegri alla Roma: cifre messe nero su bianco

allegri ranieri 740
Ranieri e Allegri – (RomaForever.it)

In questi casi così ingarbugliati qualche indizio utile possono fornirlo gli scommettitori. Non dimentichiamoci infatti che durante i periodi più bui di Juric, quando cioè il suo esonero veniva ventilato un giorno sì e l’altro pure, Ranieri veniva dato come uno dei più probabili per sostituirlo. Nonostante lo scetticismo generale (sir Claudio era pur sempre in pensione, non dimentichiamocelo). Poi però sappiamo com’è andata a finire.

Ebbene, quali sono le ultime novità sul fronte nuovo allenatore della Roma in tal senso? Secondo i bookmakers la partita sarebbe tutt’altro che chiusa, anzi. Sì perché dando uno sguardo alle quote appare evidente intanto il ribaltone di Max Allegri, tornato improvvisamente il primo della lista nell’elenco degli allenatori favoriti a sbarcare a Trigoria. Le cifre ufficiali: 4 su Sisal, 3 su GoldBet. A ruota seguono Sarri e Pioli. Insomma, sembra proprio che la parola fine sia ancora lontana dall’essere scritta.

Allegri alla Roma? Difficile perché…

pioli 740
Stefano Pioli: sorpasso Sarri? Le ultime sulla panchina giallorossa – (RomaForever.it)

Tra i tre tuttavia, incrociando anche le informazioni in nostro possesso, il nome di Allegri è quello che, ad oggi, resta il più difficile da incastrare con le recenti dichiarazioni di sir Claudio. E’ evidente infatti che l’ex Juve accenderebbe subito l’entusiasmo dei tifosi, cosa che invece Ranieri, riferendosi proprio al suo successore, sembrerebbe aver escluso. “Può darsi che all’inizio non piacerà“, ha detto il tecnico. E allora si ritorna al punto di partenza: Sarri e Pioli. Ma su quest’ultimo, notizia di oggi, pure il Napoli avrebbe messo gli occhi. La telenovela prosegue…