Calciomercato Roma: sarà il suo ultimo derby? I tifosi tremano

In vista di Lazio Roma, Ranieri può contare sul recupero di diversi calciatori giallorossi, per uno potrebbe essere l’ultimo derby…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Lazio
Roma Lazio – foto Ansa

Ranieri può tornare a sorridere in vista del derby. A parte Paulo Dybala la cui assenza resta pesante, il mister giallorosso potrà contare sul ritorno di Alexis Saelemaekers, fermato nella sfida contro la Juventus da squalifica, ma anche sul recupero di Rensch, dopo il rientro in campo già contro i bianconeri di Celik.

La fascia destra non sarà un problema per mister Ranieri

La fascia destra non sarà un problema per Claudio Ranieri che, come riporta il Corriere dello Sport, potrà contare sul calciatore belga nella speranza che replichi la performance dell’andata, nella quale al 18’ ha messo a segno il secondo gol per i giallorossi.

Saelemaekers
Alexis Saelemaekers RomaForever.it

Il suo futuro con la Roma non è certo

Appare certo che Saelemaekers potrà tornare in campo sin dal 1’ di gioco, anche se il suo futuro con la Roma sembra tutt’altro che certo. Nonostante tra la Roma e il Milan ci siano stati diversi incontri interlocutori, non sembra siano arrivati a un accordo per il calciatore belga che sembra interessato a restare a Trigoria. Il suo desiderio di restare nella Capitale è confermato anche dall’acquisto di una casa nella quale vive con la sua compagna Chiara Cannata.

Diversi i fattori che incideranno sulla decisione finale

Ma la volontà del giocatore, quella dei tifosi giallorossi sembrano pesare poco sulla decisione finale di far restare Alexis alla Roma. Sono diversi i fattori che incideranno sulla decisione delle due società, primo tra tutti ad incidere sarà la volontà dei nuovi allenatori rispettivamente sulla panchina rossonera e su quella giallorossa. Purtroppo bisognerà, probabilmente, aspettare fino alla fine del campionato per sapere se Saelemaekers resterà o meno in giallorosso, mentre i romanisti, che in questa stagione hanno imparato ad apprezzarlo, continuano a sperare…