
La coppia Dovbyk Shomurodov per l’attacco della Roma crea curiosità e, al tempo stesso, speranza di una squadra giallorossa più offensiva. Anche un grande ex attaccante della Magica, Maurizio Iorio, interviene per dire la sua sull’eventualità di schierare sin dall’inizio i due centravanti, soprattutto in vista del derby, e lo fa in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
L’ex attaccante giallorosso è convinto che…
“Dall’inizio si rischierebbe troppo” dice Iorio che evidenzia: “Non cambierei l’assetto che ha portato a questa maxi rimonta. Meglio come mossa a gara in corso. Quando entra Shomurodov, la Roma cambia di colpo. È uno che va su tutti i palloni e dà profondità”.

Cosa pensa Iorio di Artem Dovbyk
Rispetto all’apporto che Artem Dovbyk alla squadra l’ex Roma ritiene: “I numeri gli danno ragione, ma lo vedo piatto. Con il fisico che ha dovrebbe aiutare molto di più la squadra a salire, come fa Lukaku. Lo sta provando a fare ma si vede che è forzato perché giustamente glielo chiede Ranieri. Lui ha altre caratteristiche, deve essere servito in area di rigore. Senza Dybala gli arrivano meno palloni, e in generale giocatori come Pellegrini e Soulé devono segnare di più. Mancano i loro gol, come quelli dell’ucraino nei big match”.
Il derby l’ex centravanti pensa che sia “l’occasione giusta”
Ma il prossimo impegno della Roma, quello più sentito nella Capitale, il derby “deve essere l’occasione giusta vista l’importanza. È una gara da vincere – sottolinea Iorio – non solo per tutto il fascino che si porta dietro ma è un’occasione d’oro se si vuole andare in Europa. Davanti ci sono squadre come il Bologna che corrono e la Roma non deve fermarsi”.