Pioli nuovo allenatore della Roma: bookmakers sicuri, due le alternative

Sul nuovo allenatore della Roma i bookmakers non sembrano a vere dubbi che la corsa si sia ridotta a due candidati…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allenamento a Trigoria
Allenamento a Trigoria – foto AS Roma

Si è innescato il conto alla rovescia per la fine del campionato di serie A. Una manciata di partite che decreteranno piazzamenti, accessi alle coppe e, ovviamente, la squadra che si aggiudicherà lo scudetto.

Mister Ranieri alle battute finali alla guida della Roma

Una cosa alla quale, grazie a sir Claudio, sta partecipando anche la Roma, dopo un’entusiasmante rimonta. Impresa notevole quella di mister Ranieri che resterà con i giallorossi fino alla fine di questa stagione per passare il testimone al prossimo allenatore.

Stefano Pioli
Stefano Pioli – foto Ansa

Nuovo allenatore Roma, i bookmakers hanno ristretto la rosa dei candidati

I nomi che si sono susseguiti in questo periodo sono stati numerosi. Ma la rosa dei papabili è ormai ristretta e anche i bookmakers hanno circoscritto la corsa alla panchina giallorossa a due tecnici: Stefano Pioli e Massimiliano Allegri, per quanto non escludano ancora completamente neanche Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini.

Chi sono i due tecnici ancora in corsa

A pronunciarsi sul futuro allenatore della Magica sono stati Better e Goldebt che danno come favorito a 2,75, l’ex Lazio, mentre l’ex bianconero è a quota  3.00. Anche nei prossimi giorni appare evidente che l’argomento terrà banco, anche se sembra ormai essersi delineato il profilo del nuovo allenatore.

Le difficoltà in Arabia e il desiderio di tornare in Italia

La possibilità che Pioli sia il prossimo mister giallorosso sta prendendo piede, anche alla luce delle difficoltà che il 59enne originario di Parma sta incontrando sulla panchina dell’AL Nassr in Arabia Saudita. Il tecnico ex  potrebbe tornare presto in Italia e per lui sembra prospettarsi la possibilità di guidare la Roma. A sciogliere i dubbi in merito sarà probabilmente già sir Claudio nel corso della prossima conferenza stampa prepartita, quella contro la Lazio. In quell’occasione ne sapremo di più…