
Uno strappo decisivo. Dopo aver parlato a lungo con Gasperini la Roma avrebbe sciolto le riserve in merito alla scelta del nuovo allenatore. Non prima di averci provato a lungo con Sarri che come vi abbiamo raccontato in questi giorni è stato uno dei nomi caldissimi dentro Trigoria. Con lui c’era per l’appunto anche Stefano Pioli: e alla fine, in attesa di ulteriori dettagli (ma soprattutto dei comunicati ufficiali), il testa a testa lo avrebbe vinto quest’ultimo.
Una scelta che, com’era prevedibile, ha subito iniziato a dividere l’ambiente. Su questo, qualora fosse davvero lui il nuovo allenatore della Roma, Ranieri aveva già avvisato tutti. “All’inizio magari non piacerà”, aveva detto sir Cladio. E Pioli, è inutile girarci attorno, non è uno di quei tecnici che porta via entusiasmi facili e applausi. Tutt’altro. Intanto però, mentre tra i tifosi si discute proprio di questo, sono iniziate a circolare i dettagli del possibile accordo con la società dei Friedkin.
Pioli nuovo allenatore della Roma: i dettagli dell’accordo

Secondo quanto riportato ieri pomeriggio dall’emittente radiofonica Radio Radio per Pioli i Friedkin avrebbero preparato un contratto triennale. Ma su questo c’erano pochi dubbi, nel senso che la famiglia americana ha sempre questo come modus operandi. Da Mourinho, a De Rossi. Soltanto Juric, e inevitabilmente Ranieri, hanno fatto eccezione.
Detto quindi della durata contrattuale arriviamo al possibile ingaggio del tecnico a Trigoria: le cifre, chiaramente, non sono quelle faraoniche che lo avevano convinto a mollare l’Italia per trasferirsi in Arabia. Tuttavia saranno abbastanza elevate. Quanto guadagnerà quindi Pioli alla Roma? Sempre stando alle rivelazione esclusive di Radio Radio si parla di un accordo da 5.5 milioni netti a stagione. Un altro elemento che, se confermato, siamo sicuri farà sicuramente discutere.
🔴ESCLUSIVA | @IlarioDiGiovamb: “Sarà Stefano #Pioli il nuovo allenatore della #Roma. Dovrebbe trattarsi di un accordo triennale a 5,5 milioni di euro netti a stagione”
Commenti? È la scelta migliore?🟡🔴
LINK NEWS COMPLETA➡️https://t.co/G6aeq9bSgJ pic.twitter.com/mZfwa2Mh0P
— Radio Radio (@RadioRadioWeb) April 7, 2025
Allenatore Roma: le alternative

Cos’altro aggiungere quindi? Al momento poco altro, se non il fatto che, in ogni caso, bisognerà aspettare il comunicato ufficiale della Roma. Ricordiamo che Pioli, essendo attualmente impegnato, dovrà eventualmente prima liberarsi dal suo incarico. E soltanto a quel punto tutto potrà essere messo nero su bianco. Ciò ci porta a tenere sullo sfondo anche qualche “piano B”: tra tutti sempre Sarri e via via tutti gli altri.