Mangiante pensa già al derby: “Lazio? Avrà solo un mezzo allenamento”

Il noto giornalista Sky ha parlato della stracittadina della Capitale in programma la settimana prossima

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
derby roma lazio 1200
E’ già clima derby nella Capitale: sfida con vista Champions tra sette giorni – (RomaForever.it)

E’ vero, stasera si gioca Roma Juventus ma la testa, vuoi o non vuoi, non può che andare già al derby in programma tra sette giorni esatti. Da lì infatti passeranno gran parte delle chance per i giallorossi di lottare fino in fondo per il quarto posto; battere i biancocelesti significherebbe infatti avanzare in modo significativo in classifico e soprattutto staccare i rivali di sempre. Guai però a farsi distrarre troppo: sì perché per rendere davvero importante la stracittadina del 13 aprile servirà ottenere intanto i tre punti oggi. Sperando, magari, che arrivino buone notizie da Bergamo.

Chi invece può permettersi qualche digressione in più, un modo come un altro per prepararsi al meglio alla sfida dell’Olimpico che andrà in scena tra poche ore, è il variegato mondo romanista dei media: radio, giornali, social, l’elenco è davvero lungo. Ebbene, poco fa, nel corso della lunga diretta pre-partita di Manà Manà Sport Angelo Mangiante ha voluto in qualche modo guardare già alla sfida della settimana prossima. Sentiamo allora che cosa ha detto a proposito di Lazio Roma.

E’ già clima derby a Roma: “La Roma ha un vantaggio”

pellegrini gol derby
Pellegrini durante il derby: all’andata vinse la Roma 2-0 – (RomaForever.it)

Vale infatti la pena ricordare che mentre per i giallorossi gli impegni europei (purtroppo) sono terminati, per i rivali biancocelesti non è così. La Lazio infatti proprio questa settimana, ma anche quella dopo, sarà impegnata nel doppio confronto in campo internazionale contro il Bodo Glimt. Un avversario che alla Roma evoca ricordi terribili ma che ora, paradossalmente, potrebbe in qualche modo far comodo alla causa giallorossa.

La lunga trasferta infatti creerà sicuramente qualche problema in più agli uomini di Baroni che di fatto, come ha ricordato proprio Mangiante, trascorreranno praticamente l’intera settimana lontano dalla Capitale rientrando soltanto venerdì. “La Lazio avrà quasi soltanto un mezzo allenamento a disposizione per prepararsi al derby, a voler enfatizzare proprio il fatto che la partita in Europa League brucerà tempo e risorse psico-fisiche importanti agli avversari.

Con in più tutte le altre questioni legate al campo sintetico e alle temperature, ancora molto rigide, che si registrano a quelle latitudini. E questo, chiaramente, potrebbe essere un bel vantaggio per la Roma domenica prossima…