Il grande ex: “Ranieri ha cambiato la mentalità della squadra. E’ il nuovo re di Roma”

I meriti di Claudio Ranieri sono sotto gli occhi di tutti e la sfida contro la Juve, domani sera, si annuncia entusiasmante

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri – foto Ansa

Nonostante si tratti di una bandiera juventina di fronte a sir Claudio non può che inchinarsi e sottolineare: “E’ il nuovo re di Roma”.

Il pronostico del grande ex in vista della sfida Roma Juve

Un attestato di stima quello che arriva dall’ex bianconero Marco Tardelli in un’intervista a La Stampa nella quale ha anche fatto una previsione in vista del big match in programma domani, domenica 6 aprile alle 20 e 45 all’Olimpico: Roma Juventus.

Marco Tardelli
Marco Tardelli – foto Ansa

I meriti di Claudio Ranieri

“I giallorossi del grande Ranieri – ha evidenziato Tardelli – con una serie di vittorie si sono portate a ridosso delle possibili partecipanti alla coppa con le orecchie. Se dovesse accedervi, si dovrebbe urlare al miracolo perché questo allenatore è riuscito veramente a cambiare la mentalità della squadra. È il nuovo Re di Roma”.

I cambiamenti in corso nella Juventus

Ma l’ex centrocampista della Vecchia Signora si dimostra concorde con quanto sottolineato dal mister giallorosso nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara: “Con Tudor la Juve è cambiata, anche se sta cercando ancora una vera identità. Il nuovo tecnico che conosce bene la realtà avendo militato in bianconero sta già cambiando la mentalità della squadra. Vedo una squadra determinata, un allenatore che sa dialogarci, che è riuscito ad entrare nelle teste dei calciatori e insieme a loro riuscirà a riportarla Juventus dove deve stare”.

Il match all’Olimpico vede due squadre rinnovate

I presupposti annunciano un match entusiasmante domani all’Olimpico nel quale da una parte c’è una Roma non vuole assolutamente interrompere la sequenza positiva anche nel tentativo di raggiungere l’obiettivo Champions, dall’altra una Juve che con Tudor sta cercando di ritrovare testa e conquistare posizioni in classifica.