
Si rivede anche Devyne Rensch a Trigoria. Il calciatore è fermo da diverso tempo ma poco fa, come dimostra il video postato su Instagram della AS Roma, è entrato regolarmente in campo assieme ai propri compagni. In attesa di capire se si allenerà o meno col resto del gruppo, intanto la novità è sicuramente di quelle importanti per Ranieri considerando la situazione d’emergenza sulla fascia destra.
Contro la Juventus non ci sarà infatti Saelemaekers per squalifica, mentre Celik è sì stato recuperato ma soltanto questa settimana. Se allora anche il terzino olandese dovesse essere reintegrato al 100% sir Claudio avrebbe a quel punto dalla sua un’alternativa in più. Cerchiamo allora di approfondire la situazione dando uno sguardo anche alla possibile formazione anti-juve.
Rensch torna a disposizione di Ranieri? In campo a Trigoria

Ripartiamo intanto della notizia dell’ultima ora. Come detto Rensch è sceso in campo poco fa a Trigoria insieme al resto della squadra. Nella fermo immagine qui sopra riportato si vede il difensore scendere le scalette che conducono al campo assieme al connazionale Salah-Eddine.
In queste settimane il terzino ex Ajax, lo ricordiamo, era rimasto fuori dopo aver accusato un problema piuttosto serio all’adduttore. Secondo le previsioni, l’esterno sarebbe dovuto tornare in tempo utile per il derby ma, a quanto pare, sarebbe riuscito ad accorciare i tempi di recupero.
Difficile tuttavia che Ranieri decida di rischiarlo contro la Juve, men che mai dall’inizio. Il pericolo di ricadute sarebbe infatti troppo alto a meno di impellenti esigenze. Tanto più che, Celik a parte, il tecnico romano avrebbe pensato a più di una soluzione alternativa: come quella che prevede l’impiego sulla destra di El Shaarawy.
Visualizza questo post su Instagram
Roma: “Rensch recuperato ma non per andare in panchina”
Poco fa Ranieri ha fatto il punto sulle sue condizioni: “Rensch è recuperato ma non penso per andare in panchina contro la Juve. Si è allenato con noi oggi ma solo in parte. Non voglio rischiarlo. Poi deciderò domani”.
Roma Juventus: la probabile formazione dei giallorossi
Diversi i ballottaggi per la sfida di domenica sera all’Olimpico. Il dubbio Celik-El Shaarawy coinvolge direttamente anche Mats Hummels. Se infatti il tedesco, come a Lecce, partirà titolare sarà Celik ad occupare il posto lasciato libero a destra dall’indisponibile Saelemaekers. Viceversa, se invece Ranieri dovesse riproporre il terzino turco nei tre davanti a Svilar sarebbe l’ex Dortmund ad accomodarsi in panchina, col “Faraone” che a quel punto scivolerebbe sulla fascia.
Più difficile la riproposizione invece dell’esperimento Soulé esterno largo che non aveva fatto impazzire il tecnico romano. In avanti ci sarà ancora Dovbyk mentre dietro di lui dovrebbero agire ancora Pellegrini e per l’appunto l’argentino. Scalpitano per una maglia da titolare anche Pisilli e Baldanzi.
Formazioni Roma Juventus: torna Paredes. Cristante o Koné?
Chiudiamo con il centrocampo. Contro i bianconeri dovrebbe rientrare tra i titolari Paredes. L’argentino non ha giocato contro il Lecce, complice il suo ritorno tardivo dall’argentina, e proprio per questo si candida a partire dall’inizio. Al suo fianco corsa a due tra Cristante e Koné col primo leggermente favorito. Sicuri del posto, infine, Mancini, Ndicka e Angelino.