
Incoronare il miglior calciatore di tutti i tempi è un obiettivo che torna costantemente. Sull’argomento vengono intervistate figure iconiche. La domanda viene formulata spesso per trovare un parere concorde. E stavolta il quesito è stato rivolto a Francesco Totti per il quale, però, non c’è che un’unica risposta…
A Totti la domanda sul miglior giocatore di tutti i tempi
All’ex capitano della Roma è stata sottoposta dai giornalisti di Cronache di Spogliatoio una rosa di campioni tra i quali scegliere. I nomi proposti sono, indubbiamente eccellenti, figurano: Maradona, Pelè e Messi. Una terna di campioni di fronte ai quali Totti non ha dimostrato alcun tentennamento.

L’ex capitano non ha alcun dubbio…
“Maradona – ha detto – è il calcio, Messi è il più forte al mondo ma è sotto Maradona. Lui è il calcio, è il pallone. Quella sfera che gira, è lui, è come se ci fosse la sua faccia. Quello che ha fatto lui con la palla non lo ha fatto mai nessuno e mai lo farà nessuno”.
“Non voglio essere paragonato a lui”
Sull’eventualità di paragonarsi al Pibe de Oro, l’ex numero 10 giallorosso è chiaro: “Non voglio neanche essere paragonato a lui, perché non ci sono 100 giocatori che possono fare lui. La palla, rotonda, è Maradona. Il resto è tutto secondario”.
L’indiscrezione dell’ex numero 10 della Roma
Poi si lascia andare a una confessione: “Se non avessi fatto il calciatore, penso che avrei fatto il tennista. Punto di riferimento? Federer è il tennis, come Maradona è il calcio. Sono quei giocatori che non fanno parte di questo pianeta”.