
Si torna a parlare di calcio giocato in casa Roma. La pausa per le Nazionali è oramai agli sgoccioli e tra pochi giorni si tornerà in campo. Questa sosta, c’è da dire, non è stata foriera certo di buone notizie per i giallorossi, anzi. Lo stop di Dybala, l’intervento, e poi le news (negative s’intende) che arrivavano un giorno sì e l’altro pure dagli altri giocatori partiti in giro per il mondo. Insomma, non sono stati giorni semplicissimi a Trigoria.
Ora però servirà fare quadrato e compattarsi per gestire al meglio questo finale di stagione. Incredibilmente infatti, grazie alla rimonta tanto bella quanto inaspettata in Serie A, Mancini e compagni sono lì insieme al gruppone di testa, pronti a giocarsi le loro chance per arrivare in Europa. Perfino quella con la “E” maiuscola. Si parte sabato, trasferta a Lecce. Non proprio una sfida facilissima ma comunque sempre meno di quelle che poi, già dal turno successivo, attenderanno i giallorossi. Dalla Juve a tutte le altre big.
Buone notizie per Ranieri: scongiurata la frattura

Ranieri è così tornato a concentrarsi sulle questioni di campo dopo giorni trascorsi a pianificare le mosse per la prossima stagione. A partire dalla scelta del nuovo allenatore. Ora però c’è da pensare all’attualità. Il primo nodo da sciogliere sarà quello legato al sostituto – o ai sostituti – di Paulo Dybala. Senza il proprio gioiello è chiaro che la Roma dovrà trovare altre soluzioni. Un’occasione, al tempo stesso, per tutti gli altri attaccanti rimasti sin qui in ombra, a partire da Pellegrini.
Sir Claudio però, oltre all’assenza dell’argentino, dovrà fare a meno di Rensch (che ha messo nel mirino il derby per rientrare) e anche di Saud, fermato da un problema muscolare. Meno grave del previsto invece l’infortunio occorso all’olandese Salah-Eddine, rientrato anzitempo dal ritiro dell’Under 21 per un problema accusato al piede. Tuttavia, come riportato da Filippo Biafora su X, gli esami strumentali “non hanno fatto emergere fratture ma soltanto un’infiammazione tendinea alla pianta del piede“. Il suo impiego per la partita col Lecce resta ad ogni modo da valutare.