Svilar-Roma, non c’è accordo: rinnovo lontano. Offerta troppo bassa secondo il portiere: le cifre

Futuro sempre più incerto per l’estremo difensore giallorosso che non è stato accontentato dall’offerta della società.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
calciomercato roma
Mile Svilar (ansa foto)

Il destino di Mile Svilar alla Roma è ancora tutto da scrivere. Il club giallorosso ha avviato le trattative per il rinnovo del contratto, ma le parti sembrano ancora lontane da un’intesa. Il portiere belga, protagonista di una stagione in crescendo, ha visto recapitarsi una prima offerta da parte della società, ma la risposta non è stata quella sperata. Il suo futuro potrebbe prendere direzioni inaspettate, tra la voglia di restare nella Capitale e le sirene di mercato che giungono dall’estero.

L’offerta della Roma a Svilar

La proposta messa sul tavolo dalla dirigenza prevede un aumento dell’ingaggio a 1,6 milioni di euro più bonus, rispetto al milione attuale. Nonostante il miglioramento delle condizioni economiche, il portiere e il suo entourage non hanno presentato alcuna controproposta, segno che le aspettative sono ben più alte. Il nodo principale resta il valore del giocatore, che, alla luce delle sue prestazioni e del mercato attuale, ritiene di poter aspirare a cifre più elevate.

La Roma ha tutta l’intenzione di trattenere Svilar, ritenendolo un elemento fondamentale per il progetto futuro. L’estremo difensore si trova bene nella Capitale e non ha espresso la volontà di cambiare aria, anzi proprio nei giorni scorsi ha commentato con l’emoticon dell’infinito un post a lui dedicato da parte della pagina ufficiale della Roma, segno della sua volontà di proseguire in giallorosso. Tuttavia, il tempo stringe e la trattativa rischia di complicarsi se non si troverà un punto d’incontro.

Svilar nel mirino delle squadre europee

Nel frattempo, le prestazioni del portiere non sono passate inosservate. Il Fenerbahce monitora attentamente la situazione, con José Mourinho che sarebbe entusiasta di riaverlo alle sue dipendenze seppure alla Roma non lo aveva valorizzato relegandolo ad essere la riserva di Rui Patricio. Dalla Turchia si vocifera di una possibile proposta di scambio con Livakovic, ma al momento si tratta solo di suggestioni di mercato. Il club turco potrebbe, però, rappresentare una valida alternativa qualora le negoziazioni con la Roma dovessero arenarsi.

Il tempo per trovare un’intesa c’è ancora, ma la sensazione è che servirà uno sforzo da entrambe le parti per evitare un addio che nessuno sembra realmente volere. Le prossime settimane saranno decisive, con la speranza che il futuro di Svilar possa essere ancora tinto di giallorosso.