Francesca Ferrazza a Tele Radio Stereo ha espresso le sue considerazioni in merito al possibile interessamento della Roma per Matteo Politano. Nelle scorse ore, infatti, è emersa una voce che vorrebbe l’ex giocatore delle giovanili della Roma tornare nella Capitale a parecchi anni di distanza.
Matteo Politano nella stagione 2022-2023 è stato Campione d’Italia con il Napoli. Veste la maglia dei partenopei dal gennaio del 2020 e ha già all’attivo 194 presenze e 31 gol in tutte le competizioni. Il 31enne esterno d’attacco è nato a Roma e gioca in Serie da ormai 10 stagioni. Prima di approdare al Napoli, infatti, ha vestito anche le maglie di Sassuolo e Inter. In totale ha già realizzata nella massima serie 50 reti. Numeri di tutto rispetto per chi di professione non è una punta centrale.
Con il Napoli ha da poco prolungato il contratto fino al 30 giugno del 2027, ma l’ultima stagione dei campani – dopo lo scudetto conquistato – è stata davvero avara di soddisfazioni. I partenopei hanno cambiato ben 3 allenatori – Rudi Garcia, Mazzarri e Calzona – chiudendo la stagione con un brutto decimo posto.
A livello personale, Politano ha realizzato 8 reti quest’anno e ha sempre giocato su buoni livelli. Nel caso in cui la trattativa con Chiesa non dovesse andare in porto, la Roma starebbe sondando l’alternativa legata al nome di Matteo Politano. Ma non tutti sono convinti di ciò.
Politano alla Roma? Ecco le parole della Ferrazza su questa voce di mercato
Questa mattina a Tele Radio Stereo – 92,7 Francesca Ferrazza si è mostrata molto dubbiosa su una reale trattativa in essere fra Roma e Napoli per Matteo Politano.
Queste le sue considerazioni in merito: “Politano? Mi sembra che sia più lui che si propone alla Roma che non il contrario“. Inoltre, ha parlato anche del futuro di Romelu Lukaku e del suo possibile ritorno in Italia proprio al Napoli: “Lukaku dice che Conte è il suo allenatore preferito, mi sembra un’indicazione chiara, penso che la sua avventura nella Roma sia finita“.