La Roma abbasserà in questo modo il prezzo per arrivare a Prati del Cagliari

Il giovane centrocampista del Cagliari potrebbe arrivare a Roma in questo modo

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Prati Cagliari
Matteo Prati (RomaForever.it)

Una delle note più liete del Cagliari della passata stagione è stato, senza ombra di dubbio, il giovane Matteo Prati. Claudio Ranieri ha puntato fortemente su di lui a centrocampo e, nonostante una piccola flessione a metà anno, Prati è risultato essere decisivo nel gioco dei sardi e nella salvezza raggiunta.

Proprio il giovane Prati, poi, ha messo la sua firma definitiva sulla salvezza del Cagliari grazie al suo gol messo a segno sul campo del Sassuolo alla penultima giornata. Negli ultimi giorni il nome di Prati è stato accostato alla Roma. Non si tratta solo di una voce campata in aria, ma la trattativa potrebbe davvero entrare nel vivo nelle prossime settimane.

Daniele De Rossi, infatti, sta spingendo fortemente per un suo acquisto. DDR lo ha già allenato alla Spal nella sua prima esperienza in panchina. Fin da subito ha capito che il giovane centrocampista dell’under 21 ha stoffa e che potrebbe davvero diventare una certezza del centrocampo per i prossimi anni. Il tecnico giallorosso – oggi il suo rinnovo verrà reso ufficiale – vorrebbe poter nuovamente allenare il calciatore il prossimo anno.

L’inserimento di Prati nella Roma sarebbe graduale, vista la presenza di giocatori di esperienza come Paredes, Cristante e Pellegrini a centrocampo. De Rossi e Ghisolfi vogliono ringiovanire la rosa della Roma e il profilo di Prati sarebbe altamente gradito e perfetto per tenere viva questa filosofia.

Prati alla Roma? Possibile in questo modo

Matteo Prati Under 21
Matteo Prati con la maglia dell’Under 21 (RomaForever.it)

Il numero 16 del Cagliari rappresenta un fiore all’occhiello del nostro calcio e il Cagliari di certo non vorrebbe privarsene a una cifra inferiore al suo valore. La sua valutazione attuale si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La Roma, però, potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la società sarda, facendo abbassare il costo del cartellino con l’inserimento di alcune contropartite tecniche.

Eldor Shomurodov ha giocato al Cagliari la scorsa stagione in prestito dalla Roma. Il suo cartellino potrebbe, quindi, essere inserito nella trattativa. Inoltre, la Roma potrebbe “sacrificare” il giovane Pagano per arrivare all’acquisto di Matteo Prati.

Il calciatore è un vero e proprio pallino di De Rossi. Quello che emerge è che si farà un tentativo davvero concreto per portare a Roma il talento classe 2003 di proprietà del Cagliari.