Dopo le tante indiscrezioni di mercato di questi ultimi giorni che lo hanno riguardato, Romelu Lukaku non vedeva probabilmente l’ora di tornare a far parlare solo il campo. Invece il bomber belga dovrà attendere: in tanti erano convinti di vederlo in campo per la gara amichevole di questa sera tra Belgio e Montenegro (calcio d’inizio alle 20:30) ma l’attaccante della Roma non sarà della partita.
Il Commissario Tecnico dei ‘Diavoli Rossi’, Domenico Tedesco, ha infatti deciso non solo di non schierare titolare il suo principale centravanti, ma anche di non portarselo nemmeno in panchina. Una scelta che certamente spiazza i tifosi belgi e tutti gli appassionati di calcio, tenendo conto che Lukaku è il miglior realizzatore nella storia della Nazionale belga (83 reti) ed è al quinto posto per presenze (114 finora).
Probabilmente si tratta solo di uno stop precauzionale: Tedesco sa bene quanto è importante avere un giocatore come Lukaku al meglio della condizione in vista di Euro 2024 e ha pertanto preferito non rischiarlo in un match amichevole. Il Belgio scenderà quindi in campo con Casteels in porta e con una difesa a quattro composta da Meunier, Debast, Faes e De Cuypers. A centrocampo giocano Vermeeren e Onana, mentre i tre che agiranno dietro l’unica punta Openda saranno Bakayoko, De Bruyne e Carrasco.
Lukaku, quale futuro per il bomber belga? Tutti i possibili scenari
Come accennato in questi giorni si è parlato tanto del futuro di Big Rom, che non resterà a Roma. Il suo prestito al club giallorosso termina il 30 giugno: l’ex attaccante dell’Inter farà ritorno al Chelsea, anche se quasi sicuramente i londinesi cercheranno di venderlo al miglior offerente oppure di utilizzarlo come contropartita per arrivare a qualche grande colpo.
Su Lukaku c’è sicuramente il Napoli, dato che Antonio Conte – annunciato oggi come nuovo allenatore dei partenopei – ha richiesto proprio il bomber belga come prima pedina. Tuttavia nelle scorse ore è trapelata anche l’indiscrezione che parla di un rinnovato interesse del Milan, che già un anno fa aveva seguito Lukaku dopo la sua rottura con l’Inter.
Infine non sono passate inosservate le parole pronunciate dall’attaccante di Anversa ai microfoni di RTL Info: “Ritorno all’Anderlecht? Certo che accadrà. Penso molto prima di quanto la gente pensi”, ha detto l’ex nerazzurro.