Intrigo Conte-Gasperini, Ranieri aspetta l’effetto domino? Rivelazione improvvisa nel cuore della notte

Al termine della stagione rischia di scatenarsi un vero e proprio terremoto sulle panchine della Serie A: la Roma resta sempre alla finestra

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
allenatore roma
Intrigo clamoroso in Serie A: la Roma alla finestra – (RomaForever.it)

Come un fulmine a ciel sereno, complici i pessimi risultati che Thiago Motta sta ottenendo in questa stagione, il nome di Antonio Conte è piombato sulla città di Torino sponda bianconera. In piena notte infatti si è diffusa l’indiscrezione secondo cui l’ex allenatore della Juventus, in rotta col Napoli dopo il “non mercato” di gennaio, sarebbe in pole per il clamoroso ritorno.

Uno scenario, francamente, al momento relegato al “Fantacalcio” ma che chiaramente potrebbe prendere forma nelle prossime settimane. Tante, troppe, ancora le variabili in gioco infatti: su tutti il finale di stagione che determinerà aspettative e speranze per l’anno che verrà. Tanto della Juve, quanto del Napoli. In tutto questo c’è una squadra che, zitta zitta, segue da lontano (ma non troppo) i “tormenti” delle altre squadre pronta, all’occorrenza, ad entrare in scena al momento opportuno.

Conte alla Juve libera Gasperini: c’è la Roma? Che intrigo in Serie A!

Gasperini
Gasperini – foto Ansa (RomaForever.it)

Sì perché chi dovrà cambiare allenatore il prossimo anno sarà sicuramente la Roma. E le vicende che riguardano i top manager – sia quelli attualmente impegnati che quelli liberi – non possono che interessarla. Non solo. Negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato come uno dei sogni di Ranieri, che avrà un ruolo importantissimo nello scegliere il suo successore, sia quello di portare a Roma Gasperini, sebbene inviso ad una parte della tifoseria.

Il tecnico romano avrebbe già tentato un primo approccio per tastare il terreno. E, guarda caso, a distanza di qualche settimana l’ex Genoa ha fatto sapere di essere arrivato al capolinea della sua avventura coi bergamaschi. Chissà.

Ma cosa c’entra allora In tutto questo la Juve? C’entra, perché l’ipotesi Gasperini è stata ventilata anche in ottica bianconera. Ma se alla fine Giuntoli dovesse decidere di provare l’assalto a Conte (la notizia è stata data dal giornalista Nicolò Schira stanotte, ndr) ecco che l’allenatore dell’Atalanta sarebbe in qualche modo “liberato”. Insomma, uno scenario davvero intrigante e potenzialmente esplosivo.

Panchina Roma: tutti i nomi

nuovo allenatore Roma?
Maurizio Sarri – (ansa foto) RomaForever.it

Ad oggi comunque in chiave Roma è impossibile avere certezze. Fonti vicino al mondo romanista danno anche Maurizio Sarri come uno dei nomi da attenzionare in modo particolare. Sullo sfondo restano anche tutti gli altri big liberi (Allegri in testa) così come i vari Montella, Mancini e soprattutto Farioli di cui molto si è parlato in questi mesi. Vedremo allora come si chiuderà questo cerchio. La sensazione è però quella che si arriverà ad un clamoroso effetto domino in Serie A.