Calciomercato Roma, rinnovo UFFICIALE col brivido: “Triplo inserimento Milan, Juve e Udinese”

La società giallorossa annuncia la chiusura di due importanti operazioni ma le trattative non sono state semplici: tutti i retroscena

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi al lavoro sul fronte rinnovi in casa Roma – (RomaForever.it)

Sono giorni di lavoro frenetico in casa Roma sul fronte dei rinnovi contrattuali. Ghisolfi, ormai da qualche tempo, si sta concentrando su questo specifico capitolo riguardante la società considerando le tante scadenze che stanno diventando sempre più stringenti. Per questo l’input arrivato a Trigoria è stato chiaro: chiudere le partite che si ritengono fondamentali per gettare le basi della squadra del futuro, lasciare andare chi, per un motivo o per un altro, non rientra più nei piani del club. Fermo restando, chiaramente, le situazioni legate a coloro per i quali, per contro, bisognerà aspettare le prossime settimane prima di arrivare ad una decisione definitiva.

Il discorso, c’è da dire, riguarda l’intera Roma, compreso il settore giovanile e in particolare la Primavera. Anche qui infatti sono diverse le questioni pendenti per le quali la proprietà è chiamata a pronunciare la parola “fine”: il rischio, viceversa, è quello di veder andare via i campioni del domani senza aver fatto il massimo per cercare di valorizzarli. Un lusso che di questi tempi proprio non ci si può permettere, specie dalle parti della Capitale colorata di giallorosso.

Calciomercato Roma, ufficiali i rinnovi di Mattia Mannini e Alessandro Romano

rinnovo mattia mannini e alessandro romano 740
Ora è anche ufficiale: Romano e Mannini prolungano i loro accordi con la Roma – (RomaForever.it)

Per questo, allora, hanno fatto molto piacere all’ambiente romanista i due rinnovi ufficiali annunciati nelle scorse ore riguardanti il laterale Mattia Mannini ribattezzato già come il nuovo Florenzi – e il giovanissimo play svizzero Alessandro Romano. Soprattutto per il primo la notizia del rinnovo è stata un po’ inaspettata nel senso che negli ultimi tempi si era diffusa la sensazione che le strade sua e della Roma potessero separarsi per sempre.

Per di più a “zero”, considerando che il giocatore era in scadenza. Alla fine però Ghisolfi è riuscito a trovare il giusto incastro per trattenerlo. Idem per il regista, considerato un vero e proprio astro nascente in quel ruolo. Non a caso Romano può vantare numerose presenze nelle selezioni giovanili della Svizzera.

Il comunicato della AS Roma

Di seguito la nota ufficiale del club con la quale è stata annunciata la doppia firma:

L’AS Roma è lieta di annunciare il prolungamento dei contratti di Mattia Mannini e di Alessandro Romano. Entrambi classe 2006, i due giocatori rappresentano un valore importante per la Primavera giallorossa guidata da Gianluca Falsini e anche per il futuro dell’AS Roma. Inoltre, fanno parte stabilmente delle rappresentative Under 19 di Italia (Mannini) e Svizzera (Romano)”.

“I due giovani giallorossi hanno già respirato l’ambiente della prima squadra: Mattia Mannini ha esordito nel match di Europa League 2023-24 contro lo Sheriff Tiraspol, allo Stadio Olimpico, mentre Alessandro Romano ha ottenuto la prima convocazione tra i grandi per il match esterno di questa stagione di campionato, Bologna-Roma”.

Mannini ha firmato un contratto che lo legherà all’AS Roma fino al 2028, Romano fino al 2027. Per entrambi i calciatori il Club potrà esercitare un’opzione di prolungamento di un anno. Congratulazioni, ragazzi!”

Il retroscena su Alessandro Romano

A chiusura, vale la pena sottolineare un importante retroscena emerso in merito alla trattativa che ha portato al rinnovo di Alessandro Romano. Sì perché il classe 2006, così come del resto il suo compagno, era molto ambito sia all’estero che in Italia e molti club hanno provato ad inserirsi fino all’ultimo. Tra questi, come ci spiega Lorenzo Canicchio, Juventus, Udinese e soprattutto Milan.