Calciomercato Roma, si segue anche Politano: la mossa di De Rossi

Secondo Spazio Napoli il tecnico della Roma si sarebbe mosso in prima persona per Politano

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Politano Napoli
Matteo Politano seguito anche dalla Roma (Romaforever.it)

Il calciomercato estivo prenderà il via il 1 luglio ma la Roma è già all’opera per cercare di rinforzare al meglio la rosa e accontentare le richieste di Daniele De Rossi. L’arrivo nella Capitale del nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi permette ai giallorossi di agire fin da subito sul mercato per trovare i profili con i requisiti richiesti dal tecnico capitolino.

Velocità, bravura nel dribbling e imprevedibilità: sono queste le tre caratteristiche che De Rossi spera di poter avere dagli esterni offensivi che arriveranno a Trigoria in questa finestra di mercato. Ghisolfi ha diversi nomi sul taccuino: al primo posto c’è sempre Federico Chiesa, che sembra sempre più lontano dalla Juve, ma occhio anche alle possibili alternative.

Un altro giocatore guardato con grande interesse dalla Roma è Matteo Politano. Quella appena conclusa è stata una delle migliori stagioni in termini realizzativi per il 30enne di Roma: nove le reti messe a segno in 48 presenze con la maglia dei partenopei in questa annata. Da quando è arrivato ai piedi del Vesuvio, ovvero dal gennaio 2020, Politano ha realizzato 31 gol in 194 presenze.

Per Politano si sta muovendo direttamente De Rossi: cosa trapela

Matteo Politano
Forte interesse di De Rossi per Politano: il giocatore gradirebbe la Roma (Romaforever.it)

Tuttavia, con il cambio in panchina e l’arrivo di Antonio Conte non è detto che il suo impiego rimanga così elevato. Ecco perché l’entourage del giocatore si sta guardando intorno per capire se ci sono club interessati. In prima fila pare esserci proprio la Roma, che già qualche anno fa provò a portare l’esterno offensivo a Trigoria: i giallorossi avevano imbastito uno scambio con Spinazzola ma all’ultimo momento tutto è saltato.

Politano è cresciuto proprio nelle giovanili della Roma, pur non riuscendo mai a esordire in prima squadra. Anche per questo l’ipotesi di poter indossare la maglia giallorossa lo attira parecchio. Per convincerlo a sposare il progetto Roma pare si stia muovendo in prima persona Daniele De Rossi. Secondo quanto riportato da Spazio Napoli l’allenatore romano avrebbe individuato in Politano il rinforzo ideale per la sua Roma e ha già provveduto a farlo presente alla dirigenza.

 

Al momento non ci sono trattative tra il club capitolino e quello partenopeo. Il contratto del giocatore scade nel 2027, pertanto se i giallorossi sono davvero interessati dovranno presentare un’offerta congrua. De Laurentiis chiede almeno 15 milioni di euro per lasciarlo partire: la Roma è avvisata.