“Procedimento penale a carico di Mourinho”: il comunicato UFFICIALE

Il Galatasaray ha annunciato l’intenzione di denunciare penalmente Josè Mourinho per le dichiarazioni nel post partita

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mourinho
Mourinho – foto Ansa

Il Galatasaray aveva annunciato azioni nei confronti di Josè Mourinho che dopo la partita Fernerbahce- Galatasaray ha rilasciato dichiarazioni che sono state ritenute a sfondo razzista. E la reazione del club rossogiallo che subito dopo aveva pubblicato un post sui social con la scritta: “Say no to racism”, ha anche diffuso un comunicato relativo al comportamento tenuto dallo Special One.

Il Galatasaray lamenta comportamento reiterato

“Fin dall’inizio del suo mandato di allenatore in Turchia – Alfredo Pedulà riporta per intero le parole che il club campione in carica in Turchia ha pubblicato sui suoi canali social – , il manager del Fenerbahce Jose Mourinho ha rilasciato con insistenza dichiarazioni denigratorie dirette al popolo turco. Oggi il suo discorso è passato da semplici commenti immorali a una retorica inequivocabilmente disumana”.

Fenerbahce Galatasaray – foto Ansa

Il club ha annunciato un procedimento penale contro l’ex Roma

Nel rimarcare il comportamento tenuto dall’ex Roma, il Gala annuncia anche che “con la presente dichiariamo formalmente la nostra intenzione di avviare un procedimento penale in merito alle dichiarazioni razziste rilasciate da Jose Mourinho e, di conseguenza, presenteremo denunce ufficiali alla UEFA e alla FIFA”.

La società ha annunciato l’intenzione di osservare anche il comportamento del Fenerbahce

Se da una parte la società rossogialla ha intenzione di procedere con le denunce, come d’altro canto aveva già annunciato nell’imminenza dei fatti ha anche sottolineato che “osserveremo diligentemente la posizione adottata dal Fenerbahce, un’istituzione che professa di sostenere ‘valori morali esemplari’ in risposta alla condotta riprovevole esibita dal suo manager”.