Roma Athletic Bilbao, Valverde non ha dubbi: il riferimento a Juric non sfugge

Le parole del tecnico spagnolo in vista della sfida contro la Roma in programma il 6 marzo prossimo all’Olimpico

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ernesto Valverde
Ernesto Valverde – foto Ansa

Una volta conosciuto l’avversario di fronte al quale la Roma si troverà a disputare gli ottavi di finale, l’Atheltic Club Bilbao, Ranieri che ha allenato diverse squadre anche in Spagna ha sottolineato: “Il Bilbao è molto forte, giocare nel loro stadio non è facile. Faremo di tutto per andare avanti”.

Le parole del tecnico dell’Athletic Bilbao in vista del match contro la Roma

Un minimo di preoccupazione per le partite – andata e ritorno – che aspettano i giallorossi il 6 e il 13 marzo prossimo c’è, ma i medesimi timori arrivano anche dal tecnico dell’Athletico Bilbao, Ernesto Valverde, che nella conferenza stampa di presentazione della prossima gara di campionato, il Valladolid, ha commentato anche l’esito del sorteggio in Europa League che vedrà i suoi uomini sfidare la Roma.

Roma Bilbao
Roma Bilbao – foto Ansa

Valverde: “La Roma è un avversario difficile”

“La Roma è un avversario difficile – ha detto Valverde -, lo sappiamo avendoci giocato contro in trasferta durante la fase campionato”. Si riferisce alla partita disputata il 26 settembre scorso, terminata 1-1, quando sulla panchina della Roma c’era Ivan Juric.

Il tecnico spagnolo conosce bene i giallorossi e sa che Ranieri conosce il San Mames

“Negli ultimi quattro anni – ha ulteriormente precisato l’allenato dell’Athletic – hanno raggiunto almeno le semifinali. Hanno esperienza internazionale e sanno come giocare le partite a eliminazione diretta. Avevano cambiato allenatore quando siamo andati lì e ora ce n’è un altro ancora. Stanno facendo bene in Serie A e Claudio Ranieri conosce bene l’atmosfera che c’è qui al San Mames. Saranno due partite difficili e belle”