Roma Monza: “Assenze pesanti”, squadra rivoluzionata

La partita di lunedì all’Olimpico sarà la 26esima giornata di serie A nella quale il Monza cercherà di strappare almeno un pareggio

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Monza
Roma Monza – foto Ansa

Il periodo è davvero intenso per i giallorossi che archiviata la vittoria contro il Porto e conquistato un pass per gli ottavi di finale in Europa League devono concentrarsi sul prossimo appuntamento: il Monza, lunedì all’Olimpico.

La sfida contro l’ultima in classifica

Sulla carta una partita semplice per i giallorossi, visto che la squadra di mister Nesta si trova all’ultimo posto in classifica, seppure con alcune modifiche apportate dagli acquisti e le cessioni di calciomercato.

Monza Roma
Monza Roma – foto Ansa

I cambiamenti in questa stagione nel Monza

Già nella sessione estiva il club ha accolto Daniel Maldini e, a seguire il centrocampista Stefano Sensi; il portiere proveniente dal Sassuolo, Stefano Turati e l’ex Fiorentina Alessandro Bianco. Rinforzi ai quali se ne sono sommati diversi altri nel corso dell’ultimo appuntamento di calciomercato.

In inverno dallo Yang Boys il Monza ha acquistato l’attaccante Ganvoula, ma anche Arvid Brorsson, difensore proveniente dal Mjällby e ancora: Akpa Akpo dalla Lazio, Palacios dall’Inter, Stefan Lekovic ex Stella Rossa, Kacper Urbansky ex Bologna e Gaetano Castrovilli ex Lazio.

Le cessioni dei biancorossi

Diversi anche i calciatori che hanno lasciato il Monza: il portiere Di Gregorio andato alla Juventus, Colpani trasferito alla Fiorentina, Djuric al Parma, Marì ha scelto la Fiorentina e Maldini finito all’Atalanta. Insomma cambiamenti notevoli con avvicendamenti anche in panchina: Bocchetta ha preso il posto di Nesta che, in seguito, è stato richiamato per cercare di risollevare le sorti della squadra.

Il Monza nel caos contro una Roma in grande forma

La situazione per il Monza non è delle migliori e con soli 14 punti in classifica raggiungeranno l’Olimpico lunedì per sfidare una Roma in grande forma, soprattutto dopo l’eccezionale vittoria in Europa. Ma gli uomini di Nesta dovranno provare in ogni modo a conquistare anche solo un pareggio per cercare di accorciare le distanze almeno dal Venezia.