Roma, assenza UFFICIALE e tegola Ranieri: arriva subito il sostituto

Ranieri sa che contro il Bilbao sarà una sfida impegnativa e dovrà trovare l’equilibrio della squadra con uno squalificato e vari ammoniti

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri
Ranieri – foto Ansa

La Roma si prepara agli ottavi di finale di Europa League contro l’Athletic Club Bilbao con una pesante assenza a centrocampo e diversi ammoniti.

L’annuncio della sfida contro la squadra spagnola ha provocato varie reazioni

La notizia del sorteggio che ha decretato la sfida contro la squadra spagnola ha suscitato diversi stati d’animo. Tra tutti quella di Ranieri: “È una delle gare più affascinanti per chi fa questo mestiere. È una squadra che ho affrontato diverse volte quando ho allenato in Spagna. Andare nel loro stadio, con quella storia e quel senso di appartenenza, non è mai facile. È una squadra molto forte, ma noi faremo di tutto per andare avanti nella competizione”. Mentre i tifosi restano divisi tra coloro che avrebbero gradito un euroderby e chi ha accolto con soddisfazione l’esito del sorteggio.

Paredes
Paredes – RomaForever.it

Match impegnativi per i giallorossi

Non si tratterà comunque di gare semplici per la Roma che nell’andata potrà contare sul sostegno del popolo giallorosso che affollerà l’Olimpico, mentre nel ritorno dovrà sostenere una doppia prova: la partita e la suggestione dello stadio San Mamés.

Andata da affrontare con un assente e diversi ammoniti

A creare preoccupazione è l’assenza nella partita del 6 marzo del centrocampista giallorosso, Leandro Paredes che, con la seconda ammonizione contro il Porto, ha rimediato una giornata di squalifica. Ma sono diversi i giocatori della Roma a rischio e tra i tanti anche Dybala. Il campione argentino autore di una doppietta contro la squadra portoghese, ha rimediato un cartellino giallo che lo ha fatto finire tra i diffidati.

Ranieri dovrà trovare il giusto equilibrio tra i vari impegni

Ma non si tratta dell’unico visto che anche Celik, Baldanzi, Konè e Hummels rientrano tra i giocatori giallorossi ammoniti. Dopo aver ampiamente dimostrato le sue qualità come allenatore, Claudio Ranieri, tra impegni di serie A e cartellini gialli dovrà fare l’equilibrista per riuscire a dare il giusto assetto alla squadra in occasione dei tanti impegni previsti, prima contro il Monza – lunedì 24 febbraio -, poi contro il Como – il 2 marzo – e a seguire in Europa contro l’Athletic – il 6 marzo -.