L’ex Roma torna in Serie A: ribaltone nella notte, accordo e firma fino al 2026

Nella serata di ieri è arrivata la decisione, dopo che in mattinata era stato esonerato Fabio Pecchia dopo la sconfitta contro la Roma

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Pecchia
Pecchia esonerato dopo la sconfitta contro la Roma – foto Ansa

Dopo la sconfitta contro la Roma, Fabio Pecchia è stato esonerato dalla panchina gialloblù e il club non ha perso tempo, ha già individuato il sostituto.

Il Parma ha ingaggiato il nuovo allenatore

Cristian Chivu è il nuovo allenatore del Parma. L’ufficialità dovrebbe arrivare a momenti. Dopo aver esaminato tre profili: Andrea Pirlo, Igor Tudor e Chivu, la società che fa capo all’imprenditore statunitense Kyle J. Krause ha scelto quest’ultimo.Chivu

Chivu è il nuovo allenatore del Parma – RomaForever.it

Ex allenatore della Primavera nerazzurra

L’ex difensore dell’Inter, ma anche della Roma dal 2003 al 2007, ed ex allenatore della Primavera nerazzurra, ha firmato il contratto di un anno e mezzo con la società gialloblù ed è pronto ad affrontare le prossime due sfide in programma in cerca di successo: Bologna e Udinese. Si tratta della prima esperienza di Chivu su una panchina di serie A, ma il club conta sulla sua capacità di avere a che fare con le giovani leve per riuscire a  risalire la classifica.

Una sfida impegnativa per l’ex difensore

Per oltre 10 anni è stato impegnato nel calcio italiano. L’ex nazionale rumeno si cimenterà per la prima volta alla guida di una squadra professionistica e si tratta di una sfida impegnativa vista la posizione che i gialloblù occupano in classifica: un terzultimo posto con soli 20 punti.

L’esonero di Pecchia dopo la sconfitta con la Roma

Il Parma nella mattina di ieri ha esonerato Pecchia con una nota ufficiale del club che specifica: “Il percorso del Parma Calcio e di Fabio Pecchia si divide. Dopo 110 partite in gialloblu, è doveroso evidenziare i traguardi raggiunti, culminati con la storica vittoria del campionato di Serie B 2023/24. Oltre due anni in cui l’allenatore Fabio Pecchia e il suo staff hanno lasciato un marchio indelebile nella storia dei gialloblù, avendo raggiunto obiettivi sportivi corredati da valori umani e professionali. Parma Calcio augura le migliori fortune professionali a Fabio e al suo staff per il prosieguo delle loro carriere”.

Già nel pomeriggio il club, dopo aver esaminato i vari candidati, aveva deciso il sostituto e in serata Chivu ha firmato il contratto.