
Era arrivato a Trigoria stupendo tutti. Gol, guizzi, tanti spunti. Poi però l’entusiasmo si è via via affievolito scemando infine completamente. E come accade per tante meteore alla fine le strade del calciatore e della Roma si sono separate. Per molti, che nell’esterno avevano davvero intravisto buone qualità, si è trattato di un vero peccato perché in effetti qualcosa di buono il calciatore aveva mostrato in campo. Ma come detto, nel tempo, le aspettative sono state clamorosamente disattese.
Per il calciatore, c’è da dire, non è che sia andata meglio altrove nel senso che nonostante i diversi cambi di casacca l’epilogo è stato più o meno simile a quello con i giallorossi. Poche luci, troppe ombre. Ma che fine ha fatto oggi Under? Dove gioca? Vediamo di saperne di più considerando che proprio in queste ore il suo nome è balzato agli onori delle cronache sportive in chiave calciomercato.
Under alla Roma: l’exploit iniziale prima del flop

Il centrocampista approda alla Roma nel 2017. I giallorossi lo pagano anche abbastanza: 13 milioni di euro. L’esordio è contro l’Inter quella stessa estate entrando dalla panchina al posto di De Rossi. Mentre per il suo primo centro con la nuova maglia bisognerà aspettare il febbraio successivo: timbro contro il Verona dopo appena 44′. I gol, c’è da dire, arrivano anche nelle giornate successive e alla fine l’esterno chiuderà l’anno con 8 centri in totale su 32 presenze.
In seguito il cammino di Under alla Roma è costellato da alti e bassi: le gioie in Champions, la prima contro il Viktoria Plzen, la seconda contro il CSKA Mosca, ma anche un brutto infortunio. La terza stagione romanista è la peggiore, quella del flop: nel 2020, alla fine, le strade del calciatore e del club giallorosso si separano.
La carriera dopo Trigoria: la parabola discendente
Il giocatore inizia a girovagare per l’Europa: Leicester, poi Marsiglia, infine il ritorno in patria, nel Fenerbahce di Mourinho, squadra dove tuttora gioca. Quest’anno tuttavia per il giocatore, che ha spento appena 27 candeline, sono arrivate pochissime presenze tanto che, stando ad alcune indiscrezioni rilanciate dal noto giornalista Nicolò Schira, il suo addio sarebbe addirittura imminente. Secondo l’esperto di mercato internazionale infatti Under sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Los Angeles FC (prestito con opzione di riscatto, ndr): per lui sarebbe già pronto un contratto di 4 anni.