Calciomercato Roma: “Non c’è bisogno di nessuna proposta”, la notizia accende subito i tifosi

Importante aggiornamento che riguarda il futuro di uno dei calciatori più amati dal popolo giallorosso: le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi mercato roma
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Novità sul fronte dei rinnovi contrattuali in casa Roma. Florent Ghisolfi, com’è noto, da tempo è al lavoro per risolvere tutta una serie di questioni pendenti riguardanti la situazione dei giocatori in scadenza. Diversi infatti gli accordi che scadranno il prossimo giugno: e se non si arriverà ad una soluzione in tempi brevi c’è il forte rischio che i calciatori in oggetto possano lasciare Trigoria a zero. Per questo servirà in tempi rapidi sbrogliare la matassa e andare a definire i nuovi accordi. Con chi, chiaramente, si è deciso di far restare perché per gli altri il discorso sarà di tutt’altro tipo.

Non solo. Com’è noto ci sono poi altri casi che, sebbene non così impellenti dal punto di vista temporale, necessitano ugualmente di una soluzione con tempistiche strette. Parliamo ad esempio di Svilar e Pisilli: Ghisolfi ieri, in un’intervista a Sky, ha ammesso che loro rappresentano “il futuro della Roma”. Ora però serve mettere tutto nero su bianco.

Roma, le dichiarazioni infiammano la tifoseria: rinnovo vicino?

Nelle scorse ore tuttavia non è stato solo il Dirigente dell’Area Tecnica giallorossa a parlare. Sì perché, nel corso di Sport Mediaset, sono arrivate anche le parole di un altro protagonista della Roma, uno di quelli la cui situazione ricalca quanto detto in apertura. Ovvero un contratto in scadenza a giugno. Nonostante l’età però l’intenzione, da entrambe le parti, sarebbe quella di continuare assieme; tanto più che lo stesso Ranieri lo utilizza spesso nelle rotazioni della squadra.

“Con il Mister abbiamo trovato la strada giusta. Contratto in scadenza? Sì è vero, il mio accordo termina a giugno”. Con queste dichiarazioni Stephan El Shaarawy, sicuramente uno dei calciatori più amati dalla tifoseria, ha aperto la sua intervista. Com’è noto però in questi giorni Roma e giocatore sarebbero arrivati vicini ad un accordo per il prolungamento del suo contratto, a cifre inferiori da quelle attualmente percepite. Non solo. In questo nostro articolo vi abbiamo anticipato anche l’esistenza di una clausola di rinnovo automatico.

El Shaarawy rompe gli indugi: “Rinnovo automatico vicino”

el shaarawy
El Shaarawy – (RomaForever.it)

Ebbene sì. Proprio come altri suoi compagni, si veda i casi di Dybala e Paredes, per “il Faraone” è stata prevista una clausola per allungargli l’accordo senza bisogno di ulteriori trattative. C’è un’opzione di rinnovo che è legata a condizioni che ho quasi raggiunto” – ha dichiarato l’attaccante – “per cui non ci sarebbe bisogno di alcuna proposta. Per adesso c’è questa possibilità, poi vedremo cosa accadrà“.