Tripla indicazione da Trigoria prima del Porto: aggiornamenti UFFICIALI

Vigilia di Europa League per i giallorossi: le ultime in vista della partita di domani e il programma della squadra. In serata conferenza stampa di Ranieri

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
trigoria allenamento 1200 roma
Allenamento a Trigoria in vista del Porto – (RomaForever.it)

La Roma prepara la delicatissima sfida di Europa League contro il Porto. In palio l’accesso agli ottavi di finale con (eventuale) vista derby. Ma per questo ci sarà tempo di parlarne. L’imperativo, intanto, è andare avanti nel doppio confronto con i portoghesi centrando così quello che può essere definito l’obiettivo più importante della stagione dopo l’eliminazione in Coppa Italia.

Per farlo Ranieri si affiderà alla miglior formazione possibile contando anche sul recupero – sia mentale che fisico – di chi domenica è rimasto a guardare nella vittoria contro il Venezia. Oggi ci sarà la rifinitura a Trigoria prima della partenza alla volta del Portogallo. Vediamo allora le ultime indicazioni a poco più di 24 ore dal fischio di inizio.

Qui Trigoria: ok Paredes e Hummels

paredes
In campo di nuovo Paredes dopo il riposo concessogli da Ranieri domenica – (RomaForever.it)

Per una maglia da titolare si candidano ad esempio Leandro Paredes e Mats Hummels che non sono stati nemmeno convocati per l’ultima giornata di campionato. I due, com’è noto, hanno ricevuto una sorta di “licenza” da parte di Ranieri che ha concesso loro un giorno di vacanza per ricaricare le batteria. Una decisione che, c’è da dire, non ha trovato proprio tutti d’accordo.

Ad ogni modo domani potremo vedere se il provvedimento sarà servito o meno. Venendo al resto del gruppo, chi ha disputato la gara contro i lagunari ha svolto un lavoro di scarico mentre gli altri hanno eseguito la normale seduta d’allenamento, divisa tra parte atletica e tattica.

Allarme Rensch: le sue condizioni

rensch contro udinese 740
Devyne Rensch – (RomaForever.it)

L’unico allarme in vista del match di domani è quello relativo a Devyne Rensch. L’esterno giunto a Trigoria a gennaio dall’Ajax ha svolto un lavoro differenziato dopo aver accusato uno stiramento, lieve sembrerebbe, all’adduttore destro. Di conseguenza la sua presenza contro il Porto resta in dubbio. Ricordiamo che l’esterno è uno dei tre nuovi calciatori inseriti in lista UEFA dopo il mercato di gennaio. Dunque, in caso di forfait, nessuno degli altri arrivati nella sessione invernale potrà sostituirlo.

Il programma di oggi: in serata la conferenza di Ranieri e di un giocatore

Chiudiamo con il programma di oggi in casa Roma: alle 12.00 ci sarà la rifinitura a Trigoria – dove verranno sciolte anche le riserve su Rensch – con apertura (alle 13.00) ai media. Dopodiché ci sarà la partenza verso il Portogallo dove in serata Ranieri parlerà in conferenza stampa insieme ad un giocatore.