A Sanremo tanta Roma: l’elenco dei giallorossi è sorprendente

Il Festival di Sanremo quest’anno si colora di giallorosso, tanti tra artisti in gara e ospiti della kermesse sono tifosi della Roma

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Carlo Conti
Carlo Conti – foto Ansa

Stasera, 11 febbraio, prende il via il settantacinquesimo Festival di Sanremo che, come di consueto, si svolgerà al Teatro Ariston. Questa edizione della kermesse, però, sarà caratterizzata da una grande presenza dei colori giallorossi.

Tanti i tifosi giallorosso presenti in questa edizione di Sanremo

Dopo l’annuncio della partecipazione di Edoardo Bove, ex Roma, sono previsti anche diversi artisti in gara dichiaratamente romanisti. Carlo Conti non ospiterà solo il giovane centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma, passato poi alla Fiorentina, ma anche quattro cantanti tifosi giallorossi.

Venditti allo stadio
Venditti allo stadio accanto a Francesco Totti – RomaForever.it

Quali sono gli artisti in gara che tifano la Magica

Anche sul palco dell’Ariston la Roma torna protagonista grazie a musicisti di spessore come: Noemi, Simone Cristicchi, Elodie e Tony Effe. Una presenza numerosa che si arricchisce ancor più grazie alla partecipazione, in qualità di ospiti, di altri artisti giallorossi.

Annunciata la partecipazione anche di ospiti romanisti

Tra tutti, due cantanti molto attivi e partecipi alla vita della Magica: Damiano David e Antonello Venditti. In tutti e due i casi personaggi che vivono da vicino le vicende del club giallorosso e che spesso sono presenti all’Olimpico per guardare da vicino le prestazioni della squadra.

Tra gli ospiti più attesi…

Attesissimo nella serata conclusiva della manifestazione canora Edoardo Bove, chiamato a ripercorrere insieme al conduttore Carlo Conti, la sua terribile esperienza in campo con la maglia della Fiorentina – della quale il direttore artistico oltre che presentatore dell’evento è molto tifoso – al 17’ della gara contro l’Inter, il 1 dicembre scorso.