Qualcuno ha criticato la scelta di Ranieri di mandare in vacanza Mats Hummels e Leandro Paredes, ma la Roma a casa del Venezia, anche senza i suoi due leader, ha conquistato il match.
Il turnover in vista del calendario di impegni
Il turnover per il mister testaccino è necessario per consentire a tutti di recuperare in vista di un calendario serrato, con l’unica differenza che al difensore tedesco e al centrocampista argentino, il tecnico ha permesso di trascorrere “giorni in famiglia”.
Cosa ha fatto Hummels nel suo giorno di ‘vacanza’
Nonostante la mancata convocazione Hummels ha seguito la partita e ha assistito alla vittoria dei suoi compagni, mentre si trovava a passeggio a Trastevere, per poi commentare il risultato sui social: “Guardando i ragazzi giocare una buona partita e ottenere una vittoria preziosa in trasferta”.
La decisione del campione tedesco ha diviso il popolo giallorosso
Ma la scelta dell’ex Dortmund non è stata condivisa da tutti. Proprio sotto il post i tifosi si sono divisi con commenti di sdegno e parole di stima. Tra gli altri, infatti, qualcuno ha sottolineato: “Non si può vedere che la squadra gioca e questo sta in vacanza col gelato. Vuoi farlo riposare? E va bene, ma segui il gruppo, stai con i compagni. La gente si spacca la schiena 13 ore al giorno e questi per 8 partite di fila vanno in vacanza. Non vale per lui, ma per tutti”. C’è anche chi, a prescindere dalle decisioni del tecnico, dichiara: “Bello de casa, te se ama” o anche: “nessuno ha capito il termine ‘vacanza’ usato dal mister non è reale, li ha solo lasciati a riposo”.
Nonostante i tifosi si dividano sulle scelte di Ranieri, Hummels e Paredes, dopo un turno di riposo torneranno a disposizione del mister in vista della gara di Europa League contro il Porto, giovedì 13 febbraio prossimo.
Visualizza questo post su Instagram