![venezia roma calciomercato](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/venezia-roma-calciomercato-780x439.jpg)
Il calciomercato si è chiuso lunedì scorso ma le squadre di Serie A possono ancora attingere dalla lista dei calciatori svincolati. Stando a quanto raccolto proprio in questi minuti una possibile trattativa sarebbe proprio in dirittura d’arrivo mentre Venezia e Roma si stanno giocando i tre punti in palio nel lunch match della 24esima giornata di campionato.
Sì perché come annunciato poco fa dal noto giornalista ed esperto di mercato internazionale Nicolò Schira proprio una delle due società sarebbe vicina ad ingaggiare un nuovo giocatore. I contatti, in tal senso, sarebbero ben avviati e tutto si potrebbe chiudere a breve. Facciamo quindi il punto.
Calciomercato Serie A: il club pesca tra gli svincolati
![venezia roma](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/venezia-roma2.jpg)
Il calciatore in questione è un attaccante: si tratta di Wissam Ben Yadder, 34enne centravanti rimasto senza squadra. Ebbene, come confermato da Schira, il Venezia sarebbe ad un passo dal prenderlo. “Il calciatore è a un passo dal club lagunare da free agent“, ha spiegato su “X” il cronista sportivo. “L’ingaggio è previsto entro le prossime 24 ore“, ha aggiunto quindi l’esperto di mercato.
Per Di Francesco si tratta quindi di un innesto d’esperienza per sopperire alla partenza di Pohjampalo (andato al Palermo non certo senza polemiche), rimpiazzata per il momento soltanto dall’arrivo di Fila (che sta giocando contro la Roma in questo momento). Ben Yadder, precisiamo, ha giocato fino alla scorsa stagione al Monaco prima di rimanere senza squadra. Adesso, quindi, la nuova chance di rimettersi in gioco con la maglia del Venezia.
A gennaio il no a Shomurodov
La scelta di puntare sullo svincolato ex Siviglia e Monaco è stata dettata anche dal mancato arrivo di Shomurodov nel mercato di gennaio. Seguito a lungo dai lagunari, il centravanti è stato molto vicino a lasciare Trigoria prima che la Roma decidesse di non lasciarlo partire. Decisivo, come ricostruito, il suo gol in Europa League che alla fine ha convinto i giallorossi a puntare ancora su di lui anziché su un altro giocatore. Di conseguenza il Venezia, dopo Fila come detto, si è trovato costretto a guardare altrove scegliendo infine Ben Yadder, peraltro avvistato in Tribuna durante la partita. Altro segnale chiarissimo di un’operazione ormai in dirittura d’arrivo.