![Davide Frattesi](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Davide-Frattesi-1-780x439.jpg)
“E’ un elemento importante per la squadra” aveva detto mister Inzaghi per spazzare via l’eventualità di un possibile trasferimento di Davide Frattesi alla Roma, tanto caldeggiata nella scorsa sessione di calciomercato, dal club giallorosso. E il tecnico è stato anche conseguenziale, dopo l’ottima prestazione del centrocampista contro il Lecce, lo ha fatto scendere in campo al Franchi contro la Fiorentina.
Il clamoroso flop al Franchi contro la Fiorentina
La prestazione del calciatore romano è stata, però, un clamoroso flop. È stato definito il peggiore in campo e il Corriere dello Sport si è anche soffermato sul suo ‘pisolino’ sul gol di Ranieri. Un’occasione sprecata per Frattesi che si è reso autore di una prova quantomeno discutibile.
![Fiorentina Inter](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Fiorentina-Inter.jpg)
Potrebbe riaprirsi il dialogo tra Inter e Roma nella prossima sessione di mercato
La gara, un banco di prova per il centrocampista, ha pregiudicato notevolmente la sua posizione nella rosa nerazzurra e torna a farsi spazio l’eventualità di un trasferimento a Trigoria. Se solo qualche giorno fa il dialogo tra Inter e Roma sulla cessione di Frattesi sembrava un capitolo definitivamente chiuso, ora potrebbe essere solo rimandato alla prossima sessione di mercato, quella estiva.
In bilico la permanenza in nerazzurro del centrocampista
L’occasione sprecata e l’ultimo acquisto del club nerazzurro vedono in bilico la permanenza del calciatore con l’Inter e potrebbe essere molto più vicino alla Roma di quanto si pensi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, i nerazzurri hanno acquistato Petar Sucic ex Dinamo Zagabria, investendo 14 milioni oltre ai bonus, proprio per programmare il futuro. Le qualità della mezzala destra convincono Inzaghi, visto che è capace di svolgere abilmente il ruolo da regista, trova facilmente tempi e spazi di inserimento ed è bravo nella costruzione di gioco.