![Allenamento a Trigoria](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Allenamento-a-Trigoria-5-780x439.jpg)
Per quanto nella conferenza stampa successiva alla gara di Coppa Italia, Milan Roma, mister Ranieri abbia sottolineato: “Ho messo Shomurodov in campo perché aveva fatto bene contro il Napoli e io non guardo gerarchie o compensi”, ci sarebbe anche dell’altro dietro le scelte del tecnico giallorosso.
Il mister giallorosso alle prese con un problema
L’attaccante ucraino, Artem Dovbyk, sarebbe alle prese con una tendinite al ginocchio, come riporta il Corriere dello Sport, che non gli consente di essere al cento per cento. Questa situazione potrebbe costringere sir Claudio a scelte obbligate anche nella gara di domenica prossima contro il Venezia.
![Dovbyk](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Dovbyk-11.jpg)
Ranieri potrebbe essere costretto a farlo tornare in campo dal 1′
Nella trasferta valida per la 24esima giornata di campionato, il mister giallorosso potrebbe essere costretto, ancora una volta, a schierare dal 1’ l’uzbeko, Eldor Shomurodov che, ironia della sorte, scende in campo proprio contro la squadra che era pronto ad accoglierlo nell’ultima sessione di calciomercato.
Decisioni anche in vista della gara di Europa League
La decisione potrebbe dipendere anche dalla necessità di avere il centravanti ucraino a disposizione e nella migliore forma fisica nell’appuntamento di Europa League contro il Porto. Una partita quest’ultima che si annuncia tutt’altro che semplice, ma nella quale i giallorossi dovranno dare il massimo.
Il tecnico giallorosso costretto a un turnover
Ancora una volta Claudio Ranieri si trova a fare i conti con una situazione non semplice nella quale tornerà a valutare un turnover dei suoi uomini per consentire di preservare la sua formazione più forte in vista dell’impegno europeo.