![Giannini](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Giannini-780x439.jpg)
La Roma si prepara alla trasferta contro il Venezia, ma resta nell’occhio del ciclone per un rendimento altalenate. L’esclusione dalla Coppa Italia, dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan (3-1) costringe Ranieri a puntare ad altri obiettivi.
L’ex capitano: “Ora deve continuare in Europa League”
L’ex capitano della Roma, Giuseppe Giannini, ha rilasciato una lunga intervista a okcalciomercato.it nella quale innanzitutto sottolinea: “Ora la Roma deve cercare di continuare il suo percorso in Europa League e migliorare la classifica in campionato”.
![Pellegrini](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Pellegrini-7.jpg)
Cosa pensa il grande ex del ‘caso Pellegrini’
Ma, posizione in classifica e anche nuovi innesti a parte, Giannini torna a esaminare la posizione di un giocatore giallorosso che in questa stagione sta facendo registrare un andamento estremamente altalenante. “Non so se Pellegrini abbia intenzione di lasciare la Roma, anche se da quello che leggo e vedo non mi sembra. Ha voglia e desiderio di dimostrare che può stare in questa squadra”. Per quanto riguarda il suo ruolo e la fascia da capitano l’ex giallorosso evidenzia: “Dipende dal carattere di una persona, serve grande forza psicologica. Quando sei il capitano di una grande città e di una piazza così importante è normale che ci siano elogi o critiche a seconda del rendimento. Sta a lui reagire, superare e aggredire le critiche per dimostrare di essere un elemento che può far parte della rosa della Roma”.
Cosa pensa dell’attaccante ucraino
In merito a Dovbyk l’ex capitano della Roma sottolinea: “Mi piace, si tratta di un calciatore giovane. È al primo anno in Italia e capire il calcio italiano non è facile, gli va dato tempo. Ha le qualità e va supportato, aiutato e servito nel migliore dei modi”.
Sul futuro della Rome e sui Friedkin…
Il futuro della Magica preme anche al grande ex, anche se quando si parla di un nuovo allenatore al quale affidare la squadra preferisce non esprimersi e affida a “un uomo di esperienza come Ranieri il compito della scelta. Lui sarà sicuramente trovare l’opzione migliore, anche perché è un tifoso della Roma. Sono convinto che darà tutto per fare il massimo da qui in avanti e per scegliere il miglior tecnico disponibile”. Mentre per quanto riguarda il silenzio dei Friedkin rimarca: “Non hanno mai rilasciato interviste, mi sembrerebbe strano se iniziassero a farlo ora…”.