Calciomercato Roma, assalto last minute e pressing fino al 28 febbraio

La Roma deve fare i conti con pressioni che arrivano dal Brasile, dove il calciomercato chiude il 28 febbraio, per uno dei suoi giocatori

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma
Roma – RomaForever.it

Qualche giorno fa s’è chiusa la sessione di calciomercato invernale in Italia. In realtà, il 3 febbraio è  una data che non coinvolge il calciomercato brasiliano che sta proseguendo e andrà avanti fino al prossimo 28 febbraio.

Pressioni per un giocatore giallorosso

Questo sta facendo registrare conseguenze anche a Trigoria dove, in particolare, un giocatore giallorosso, da tempo è nel mirino del Boca Junior, sta anche suscitando grande interesse da parte di un altro club dell’America Latina, il Santos.

Paredes
Paredes – RomaForever.it

Dopo il Boca ora lo vuole anche il Santos

Che la squadra argentina sia da tempo con il fiato sul collo del centrocampista giallorosso, Leandro Paredes, non è certo una novità. In varie occasioni e più riprese, il calciatore è stato raggiunto da offerte, inviti, telefonate, utili a convincerlo a tornare a casa, in Argentina. A queste richieste si somma ora anche l’interesse del Santos che sta spingendo con insistenza per riuscire a convincere il campione a raggiungere il club brasiliano.

Un amico dei tempi del PSG sta facendo pressioni sul campione

A fare da tramite per il club brasiliano è un amico di Leandro, l’attaccante del Santos e della nazionale brasiliana, Neymar, con il quale hanno stretto un forte legame ai tempi del PSG. In realtà sembra difficile pensare che Paredes possa abbandonare il suo progetto di tornare al Boca, visto che quest’ultimo è l’obiettivo principale del calciatore. Da tempo l’argentino ha sottolineato l’intenzione di terminare la sua carriera con il Boca e difficilmente cambierà idea.

Il suo futuro immediato resta legato al club giallorosso

Al momento, inoltre, resta impegnato con i giallorossi almeno fino a giugno, se non anche nella prossima stagione, qualora si verifichino le condizioni contrattuali previste con la società circa il raggiungimento di specifici obiettivi.