Nelsson si presenta: le prime parole in giallorosso emozionano i tifosi. E definisce così Ranieri

Il nuovo difensore giallorosso, il danese Victor Nelsson si presenta manifestando grande entusiasmo per essere approdato alla Roma

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nelsson
Nelsson rilascia un’intervista all’AS Roma – foto AS Roma

L’AS Roma ha dato il benvenuto a Victor Nelsson con la consueta intervista. Il calciatore danese ha esordito sottolineando: “Gli ultimi due o tre giorni sono stati piuttosto stressanti, ma ormai sono qui e va tutto bene”.

Il benvenuto dal suo ex compagno di squadra

Al suo arrivo il difensore centrale proveniente dal Galatasaray ha evidenziato: “Ho ritrovato Angelino che giocava con me al Gala, ho trovato una faccia conosciuta quando sono arrivato al club. Lui è un amico ed è una persona sempre gentile”.

Victor Nelsson
Victor Nelsson il difensore centrale danese acquistato da Ghisolfi – RomaForever.it

Deciso a dare il suo contributo

Il nuovo difensore ha evidenziato subito di essere a conoscenza del fatto che “la Roma è chiaramente un grande club spero di poter contribuire a far vincere più partite possibili in questa stagione. Un grande passo nella mia carriera è una grande opportunità e perciò eccomi qua…”.

Ha definito Ranieri: “Una leggenda del football mondiale”

Su Ranieri ha utilizzato un’espressione che dà il senso di cosa rappresenti per lui questo nome: “è una leggenda del football nel mondo e voglio lavorare con lui e con il resto dello staff. Anzi, non vedo l’ora di iniziare a lavorare”.

Cosa si aspetta dalla partita di esordio all’Olimpico

Per quanto riguarda le sue caratteristiche di gioco Nelsson è stato chiaro sulle sue qualità di difensore forte ed energico, al qual piace soprattutto “vincere. Lo adoro”. Rispetto all’Olimpico sa cosa aspettarsi “sarà emozionante giocarci con la Roma, ci sono già stato due anni fa contro la Lazio, ma con la maglia giallorossa sarà tutt’altra emozione”.

La scelta del numero della maglia

La scelta del numero della maglia, il 25 “non ha un senso particolare. È il numero che avevo con Copenaghen e poi con il Galatasaray. L’ho scelto solo per questo motivo. So che il calcio qua ha un significato molto importante e per me è un’ottima cosa perché voglio vincere. Credo di essere abituato a sentire così tanto il calcio”.

Per quanto abbia girato molto, questa sarà la sua prima esperienza a Roma. “Ci abita un mio amico – ha detto Nelsson -, ne ho sentito parlare e penso che sarà fantastico. Non vedo l’ora di visitarla”.

Cosa significa per Nelsson incontrare campioni come Dybala

L’incontro con campioni come Dybala, Paredes, Hummels è “una buona occasione per me oltre che per il club che ci siano calciatori di questo calibro”. Alla luce della possibilità che gli è stata data di giocare in un grande club Victor spera di “sentire presto i Friedkin per ringraziarli”, mentre al secondo giorno dal suo arrivo ha già imparato a dire: “Forza Roma”.