Arrivano aggiornamenti sul fronte mercato che riguardano, seppur indirettamente, anche la Roma. In questi ultimissimi momenti utili per le trattative si sta parlando infatti di un possibile addio di Bryan Cristante. La sua partenza, eventuale al momento, è legata però a doppio filo con un’altra operazione che vi stiamo raccontando da oggi pomeriggio: la Fiorentina infatti ha individuato nel centrocampista giallorosso il sostituto qualora non dovesse riuscire ad arrivare a Fagioli della Juventus.
Secondo Di Marzio, aggiornamento di pochi minuti fa, il club gigliato e quello bianconero “sarebbero tuttavia più vicini” con la “trattativa che starebbe proseguendo positivamente”. Se l’affare dovesse concludersi, allora, sfumerebbe di fatto l’addio di Cristante alla Roma a meno di clamorosi colpi di scena. Il mercato della Roma potrebbe quindi fermarsi qui con il triplo acquisto portato a termine in giornata e la cessione di Dahl.
Calciomercato, Fagioli alla Fiorentina: sfuma Cristante definitivamente?
In questo momento (aggiornamento 22.35) è arrivata la conferma dell’approdo in viola di Fagioli dalla Juventus. L’operazione, come detto, dovrebbe significare l’abbandono – a questo punto sì definitivo – della pista Cristante. Decisivi saranno adesso gli ultimi minuti del mercato anche se pare difficile che la Fiorentina abbia ancora margine per portare avanti un’altra operazione sebbene, è opportuno precisarlo, abbia in piedi ancora col Milan il trasferimento di Sottil. Il countdown, mentre scriviamo, recita meno un’ora e quattordici minuti: vedremo allora se ci sarà spazio per ulteriori movimenti.