Calciomercato Roma, ci siamo: “Scambio di documenti e volo prenotato”

Tutto fatto per la nuova operazione in entrata: il giocatore arriva stasera a Roma, le ultimissime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Nonostante i timori per le tempistiche non ci dovrebbero essere più ostacoli per l’arrivo alla Roma di Anass Salah Eddine. I due club, quello giallorosso e il Twente, si stanno scambiando in questo momento i documenti.

Il calciatore, non a caso, ha già un volo prenotato per questa sera alla volta di Ciampino. L’accordo finale, spiega Filippo Biafora de Il Tempo su “X” è stato trovato su una base fissa di 8 milioni di euro più altri due di bonus.

Chi è Anass Salah-Eddine, il nuovo acquisto della Roma

Annass Salah-Eddine
Anass Salah-Eddine – RomaForever.it

Anass Salah-Eddine è un terzino sinistro anche se all’occorrenza ha giocato anche in posizione centrale. Il profilo ideale, per caratteristiche, che ben si sposa con la necessità che ha Ranieri di avere a disposizione un uomo di fascia che sappia tuttavia al contempo ricoprire anche il ruolo di braccetto.

Olandese di nazionalità, il giocatore ha 23 anni ed è mancino. La sua carriera, prima dell’approdo alla Roma, è stata tutta in Olanda. Giovanil con l’AZ e con l’Ajax, poi un prestito al Twente, prima del ritorno tra i lancieri e quindi nuovamente al Twente dove ha giocato fino a poco fa.

Lo sprint dopo l’addio di Dahl

L’operazione legata all’olandese è stata molto rapida. Tutto è partito dopo che, notizia di ieri, il Benfica ha mostrato interesse per Samuel Dahl. Nelle scorse ore l’intesa tra Roma e club portoghese è stata raggiunta, da qui lo sprint di Ghisolfi verso il suo sostituto.

L’affare è stato subito ben indirizzato nonostante l’ostacolo legato ai tempi molto ridotti per perfezionare l’iter burocratico. Ad ogni modo, come spiegato in apertura, non dovrebbero esserci colpi di scena e Salah-Eddine potrà essere subito a disposizione di Ranieri.

Calciomercato Roma: ufficiale anche Nelsson

Ricordiamo che sempre oggi la Roma ha completato l’operazione Nelsson che andrà a sostituire invece Hermoso, volato nei giorni scorsi al Bayer Leverkusen. Anche in questo caso si è trattato di un vero e proprio blitz con la società dei Friedkin che si è mossa praticamente nottetempo per arrivare all’accordo col Galatasaray. Vedremo a questo punto se ci sarà spazio per altri affari o se alla fine la Roma deciderà di rimanere così.