Calciomercato Roma, addio UFFICIALE: accordo e firma immediati

Il giovane centrocampista giallorosso aveva stuzzicato l’interesse di vari club italiani finché non è arrivata la Sampdoria

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Primavera della Roma
Primavera della Roma – RomaForever.it

Da tre anni, da quando nel 2022 è arrivato dall’Hajuduk Spalato, il centrocampista classe 2006 croato, Mate Ivkovic, milita nelle giovanili della Roma. Almeno fino a oggi…

Il centrocampista giallorosso verso la Samp

La Sampdoria, infatti, è alle battute conclusive per l’acquisto del 19enne giallorosso che, come riporta il giornalista Lorenzo Canicchio, è già arrivato a Genova per approdare alla Sampdoria. Ha già firmato il contratto ed è pronto a scendere in campo agli ordini di mister Leonardo Semplici.

 

Mate Ivkovic
Mate Ivkovic – RomaForever.it

Tre anni fa la Roma lo aveva acquistato dall’ Hajduk Spalato

Il club giallorosso, dopo averlo acquistato dall’Hajduk Spalato, per oltre mezzo milione di euro, lo ha ceduto e ha intenzione di guadagnarci il più possibile, nonostante la società doriana stia cercando di trattare sul prezzo, cercando di abbattere la parte fissa e inserendo cifre importanti in bonus e percentuali sulla eventuale vendita.

Il club blucerchiato sta rinforzando la rosa

La Samp, attualmente in sedicesima posizione in serie B, ha intenzione di rimpinguare la rosa per renderla più competitiva e dopo aver acquistato Niang, Perisan, Altare, Oudin e Sibilli, ha puntato il centrocampista della Roma che è già pronto a scendere in campo con i blucerchiati.

Sul calciatore c’erano diverse società italiane

Già nei giorni scorsi Fabrizio Romano su X aveva sottolineato l’interesse di diversi club sul centrocampista della Primavera giallorossa, per quanto aveva evidenziato un vantaggio della Sampdoria e la probabilità che per il giovane calciatore si prospettasse la sigla di un contratto di tre anni e mezzo.

Ha esordito con Mourinho

Le qualità del giovane centrocampista sono emerse presto, quando a soli 16 anni è sceso in campo nel pre-campionato con la prima squadra della Roma sotto la guida di Mourinho. Anche la società genovese è certa delle qualità del 19enne, della sua versatilità e ha intenzione di putarci per la crescita della squadra.